Pinocchio: Toni Servillo sarà Geppetto per Matteo Garrone

-

È Variety a informarci che Toni Servillo interpreterà Geppetto nell’adattamento in live action della favola di Pinocchio diretta da Matteo Garrone. A produrre il film ci sono la Archimede Productions dello stesso Garrone, la Recorded Picture Company di Jeremy Thomas e la Le Pacte di Jean Labadie. La produzione del film si svolgerà in Italia, e le riprese partiranno il prossimo anno, in primavera, tra Lazio e Toscana.

Rai Cinema distribuirà il titolo in Italia mentre Le Pacte in Francia. Secondo le prime dichiarazioni “creerà un mondo fantastico fatto di mistero e meraviglia, con una storia piena di momenti toccanti, divertenti e vivaci. Realizzerà gli animali e le creature fantastiche del mondo di Pinocchio usando un approccio molto pratico, fondendo trucco, protesi e CGI“.

Pinocchio sarà il nuovo film di Matteo Garrone

Considerando che in produzione a Hollywood c’è anche un omonimo progetto con Robert Downey Jr, prodotto da Disney e Ron Howard alla regia, il lavoro di Garrone e Servillo sarà un direto concorrente.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -