La scorsa settimana vi avevamo riportato la notizia che la Legendary Pictures era intenzionata a sviluppare un nuovo film in live action dedicato ai Pokemon, le creature immaginarie create nel 1996 da Satoshi Tajiri. Oggi la grande major non solo ha confermato il progetto ma ha anche annunciato che, in collaborazione con la Pokémon Company (la società che detiene i diritti di sfruttamento del media franchise giapponese), realizzerà una serie di live action basata proprio sui celebri personaggi giapponesi.

Il primo di questo nuovi film Pokémon Detective Pikachu sarà incentrato su Detective Pikachu, videogioco d’avventura pubblicato nel 2016 che ha come protagonista un esemplare di Pikachu parlante che aspira a diventare un grande investigatore. I dettagli sulla trama del film sono al momento top secret. Trattandosi di un live action, nel film ci saranno attori in carne e ossa. Le riprese dovrebbero cominciare già nel 2017. La Universal si occuperà della distribuzione del film al di fuori del territorio giapponese.

pokemon

Il franchise Pokémon Detective Pikachu nasce come coppia di videogiochi sviluppati da Game Freak e pubblicati da Nintendo per la console portatile Game Boy. L’enorme successo ottenuto in tutto il mondo ha portato alla creazione di ulteriori videogiochi, anime, film, manga, un gioco di carte collezionabili, libri e innumerevoli gadget e giocattoli.

I vari videogiochi che li vedono protagonisti hanno venduto, al 2014, oltre 260 milioni di copie, rendendo Pokemon il secondo franchise videoludico per volume di vendite dopo Mario.

Fonte: Variety