Si arricchisce di un altro nome importante il cast di Ready Player One, l’adattamento cinematografico da Ernest Cline che sarà diretto da Steven Spielberg.

Dopo l’annuncio dei giovani protagonisti, Tye Sheridan e Olivia Cooke, il regista ha scelto Simon Pegg. A dare la notizia è The Hollywood Reporter che spiega anche che l’attore è in trattative, per cui non ha definitivamente firmato. Se dovesse farlo, cosa molto probabile, si unirà a un gruppo di attori molto interessante.

Abbiamo visto di recente Simon Pegg in Mission Impossible Rogue Nation e lo rivedremo a breve nei panni di Scotty (e in veste di sceneggiatore) in Star Trek Beyond.

Ready Player OneNel cast di Ready Player One sono stati confermati Olivia Cooke, nei panni della protagonista Art3mis, Tye Sheridan, che interpreta ilprotagonista maschile Wade Owen Watts a.k.a. Parzival, e Ben Mendelson, che invece sarà il villain Nolan Sorrento.

La storia del libro vede come protagonista Wade Watts, un teenager che scappa dai luridi sobborghi in cui vive per raggiungere OASIS, un mondo virtuale e utopico dove i cittadini posso vivere vite alternative. Quando l’eccentrico creatore di OASIS muore decide di lasciare il suo impero al vincitore di una grande caccia al tesoro, a cui Wade partecipa scontrandosi con la realtà di concorrenti senza scrupoli, pronti a tutto pur di accaparrarsi il bottino.

Fonte: THR