Rogue One: inediti concept alternativi dal nuovo libro illustrato

-

A una settimana dal rilascio cinematografico dell’atteso spin-off Rogue One A Star Wars Story i fan di tutto il mondo stanno ora analizzando con molta cura il prodotto finito alla ricerca di informazioni e indizi che colleghino la pellicola con i capitoli della saga originale, nel mentre in cui moltissime nuove informazioni riguardo alla realizzazione del film. Dopo la pubblicazione di alcuni disegni che mostrano il design alternativo del droide K-2SO, grazie a EW (tramite Filmio9) è ora possibile visionare altri succosi concept alternativi dei personaggi di Rogue One provenienti direttamente dal volume in prossima uscita The Art of Rogue One.

rogue-one-concept rogue-one-concept rogue-one-concept rogue-one-concept rogue-one-concept rogue-one-concept rogue-one-concept8 rogue-one-concept9

Il nuovo volume The Art of Rogue One sebra già apparire come un prezioso oggetto da collezione per tutti i fan di Star Wars e per i nuovi adepti, illustrando minuziosamente l’universo di Rogue One attraverso immagini illustrate capaci di gettare una serie di sguardi alternative sul film e sulla sua genesi. Com’è possibile notare alcune illustrazioni riguardano delle piccole variazioni subite dall’aspetto dei personaggi principali rispetto alla loro effettiva forma finale, altre invece introducono un design originariamente del tutto differente e inedito.

Rogue One: per Mark Hamill “più di un grande film di Star Wars”

Osservando attentamente le immagini provenienti da The Art of Rogue One è possibile notare notare ad esempio tutte le varie transizioni subite dal concept dell’eroine Jyn Erso, oltre a una bizzarra versione iniziale di Saw Gerrera e alcuni strano alieni dalle zampe lunghissime guidati dagli Stormtroopers. Pezzo forte della collezione sono poi alcune prove grafiche alternative legate al deride K-2SO e molti altri personaggi non umani che popolano, seppur di sfuggita, l’universo di Rogue One.

Dopo solo una settimana dalla sua uscita cinematografica Rogue One sta già svelando al popolo degli adepti moltissime informazioni legate alla sua genesi e ai suoi segreti tecnici più nascosti, precisa strategia attivata da Lucasfilm con cui mantenere alto – e se possibile incrementare ulteriormente  – l’interesse e la curiosità dei fan, ora in trepidante attesa di gustare l’attesissimo teaser di Star Wars Episodio VIII annunciato per la primavera 2017.

Diretto da Gareth Edwards su una sceneggiatura di Gary Whitta e Chris WeitzRogue One a Star Wars Story è un film prequel ambientato negli anni tra La Vendetta dei Sith Una Nuova Speranza. Nel cast del film Felicity JonesMads MikkelsenRiz AhmedDiego LunaForest Whitaker, Jiang Wen e Ben Mendelsohn. 

Fonte: EW

Matteo Vergani
Matteo Vergani
Laureato in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, studiato regia a indirizzo horror e fantasy presso l'Accademia di Cinema e Televisione Griffith di Roma. Appassionato del cinema di genere e delle forme sperimentali, sviluppa un grande interesse per le pratiche di restauro audiovisivo, per il cinema muto e le correnti surrealiste, oltre che per la storia del cinema, della radio e della televisione.

Articoli correlati

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

UFO Sweden trama film

UFO Sweden: tutte le curiosità sul film di fantascienza

Anche la Svezia hai suoi film sugli alieni, come UFO Sweden, diretto da Victor Danell a partire da un’idea del gruppo Crazy Pictures in...
- Pubblicità -