Il grade successo di critica e di pubblico che ha piacevolmente accolto la recente uscita cinematografica di Rogue One A Star Wars Story ha avuto come diretta conseguenza quella di consacrare nell’immaginario popolare una nuova ricca serie di personaggi derivati facente parte dell’universo antecedente di Star Wars, tra cui il più amato risulta già da ora il droide imperiale riprogrammato K-2SO, divenuto in primissimo tempo una vera e propria star. A dare misura della sua immediata popolarità all’interno dell’universo fandom ecco ora pubblicati da Vulture una serie di strambi manifesti elaborati digitalmente che ritraggono il personaggio interpretato (vocalmente e in motion capture) da Alan Tudyk quale protagonista di alcuni famosi film e programmi televisivi.

 

[nggallery id=3049]

Lo scherzoso e creativo progetto grafico ad opera di Vulture dimostra non solo le ottime competenze nel saper padroneggiare programmi di ritocco grafico come Photoshop ma rivela anche un chiaro gusto per la cultura fandom nella quale un nuovo personaggio iconico come K-2SO proveniente da uno spin-off di successo come Rogue One può tranquillamente convivere nel vasto mondo della pop culture immettendosi direttamente nell’immaginario visivo che tutti abbiamo in qualche modo assorbito, tra famose pellicole e serie televisive diventate anch’esse iconiche.

Rogue One: inediti concept alternativi dal nuovo libro illustrato

Da notare in particolare come K-2SO compaia in alcuni famosi titoli quali RavenI Married an Axe Murderer, I Soprano piuttosto che X-Pax, Pirati dei Caraibi, Non è un pese per vecchiSnowpiercer in cui il personaggio è incorporato ad hoc all’interno del design originale del manifesto. Che dire? Un interessantissimo e riuscito esperimento di manipolazione grafica che esprime tutto l’amore della cultura popolare per questo nuovo ma già amato personaggio, consacrato grazie a Rogue One e forse destinato a un ben più roseo futuro cine-televisivo.

Diretto da Gareth Edwards su una sceneggiatura di Gary Whitta e Chris WeitzRogue One a Star Wars Story è un film prequel ambientato negli anni tra La Vendetta dei Sith Una Nuova Speranza. Nel cast del film Felicity JonesMads MikkelsenRiz AhmedDiego LunaForest Whitaker, Jiang Wen e Ben Mendelsohn. 

Fonte: Vulture

- Pubblicità -