Sembrerà assurdo a tutti colore che hanno già visto Star Wars il Risveglio della Forza, eppure il personaggio di Rey manca dal Monopoly della Hasbro a tema Star Wars. La scatola infatti presenta le quattro classiche pedine, ma si tratta di Finn, Kylo Ren, Luke Skywalker e Darth Vader, ma non l’eroina protagonista della storia interpretata da Daisy Ridley.

 
 

Healthy_Foods_Nutrition_018

La faccenda non è sfuggita a una bambina di 8 anni, Annie Rose, che ha scritto alla Hasbro chiedendo spiegazioni. Com’è possibile che, proprio quando anche le ragazzine si possono identificare in un vero eroe, questo viene escluso dal merchandise?

La risposta della Hasbro non si è fatta attendere, anche se sembra piuttosto debole. A quanto pare Rey manca dal Monopoly, a beneficio di Darth Vader che nemmeno compare nel film, perché il gioco è uscito in autunno e non si voleva svelare il fatto che fosse lei la protagonista dandole così tanto spazio nel merchandise. Ad ogni modo, assicura la Hasbro, i prossimi giochi disponibili daranno molto più spazio a Rey.

Ecco le due lettere pubblicate su Twitter:

Fonte