Star Wars: Harrison Ford mette all’asta la giacca di Han Solo

-

Lo abbiamo rivisto, per l’ultima volta, sul grande schermo lo scorso dicembre, protagonista di Star Wars Il Risveglio della Forza. Ma anche se Han Solo ha avuto una morte così tragica (nel senso letterale dellaparola) la sua luminosa stella nel firmamento delle icone pop non si spegnerà mai. Lo sa bene Harrison Ford, che proprio a questo personaggio (insieme a Indiana Jones) devela sua statura di leggenda di Hollywood.

L’attore ha adesso deciso di mettere in vendita all’asta la giacca del contrabbandiere galattico, tutto per una buona causa.

Il ricavato della vendita andrà al NYU Langone Medical Center e al dottor Orrin Devinsky, che al momento ha in cura anche la figlia dell’attore, affetta da epilessia. “Vedere uno dei tuoi cari soffrire di questa malattia è terribile, ma grazie alle terapie del NYU Langone Medical Center Georgia non ha più attacchi da 8 anni” ha dichiarato Harrison Ford.

Fonte: HITFIX

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -