Lo scorso 23 settembre avevamo riportato la notizia che a Terry Jones (attore, regista, sceneggiatore, scrittore e presentatore televisivo britannico, noto soprattutto per essere uno dei membri dei Monty Python) sarebbe stato conferito il BAFTA Special Award for Outstanding Contribution to Film and Television in occasione dei Bafta Cymru.

 

La cerimonia di consegna si è svolta la scorsa domenica ed un emozionatissimo Terry Jones è salito sul palco accompagnato dal figlio Bill, che ha aiutato il padre nel suo discorso di ringraziamento. A Terry Jones è stata purtroppo diagnosticata l’Afasia Primaria Progressiva, una variante della Demenza Frontotemporale, malattia che sfortunatamente ha un grosso impatto sulle abilità di comunicare dell’attore.

È stato un momento davvero toccante, che potete visionare di seguito:

Terry Jones dei Monty Python è gravemente malato

Nel corso della sua carriera Jones ha diretto film come Monty Python e il Sacro Graal, Brian di Nazareth e Monty Python – Il Senso della Vita. Ha diretto anche altri film in cui ha potuto sviluppare appieno il suo stile visivo. Alcuni di questi film hanno avuto nel cast ex-membri dei Monty Python, come Erik il vichingo, Il vento nei salici e Absolutely Anything.

Fonte: TheGuardian

 

- Pubblicità -