The Batman: Justice League 2 rinviato per dare priorità al progetto di Ben Affleck

Batman V Superman: Dawn of Justice ha ricevuto recensioni contrastanti, ma oltre a dimostrarsi un discreto successo finanziario, la nota lieta per il pubblico è stata Ben Affleck nei panni di Batman. La scelta, inizialmente criticata, si è rivelata essere una delle migliori decisioni Warner Bros. Ben Affleck sta ora preparandosi The Batman, che sarà scritto, diretto e interpretato proprio dall’attore di Berkeley. Per ora Affleck è rimasto evasivo riguardo alle tempistiche ma pare che la data di uscita si avvicini rapidamente, molto più di quanto si pronosticava.

 

Batman sarà comunque presente nuovamente in Justice League, mentre il sequel del film, Justice League 2, è stato invece rinviato proprio perchè Warner Bros. ha deciso di liberare un posto per The Batman, messo in cima alla lista delle priorità.

The Batman potrebbe quindi rivendicare la data di uscita precedentemente indicata per Justice League 2, ovvero il 14 giugno 2019, ma questa al momento rimane semplicemente un’ipotesi.

The Batman (titolo provvisorio) sarà scritto da Ben Affleck e Geoff Johns e sarà diretto da Affleck. Nel cast J.K. Simmons sarà Jim Gordon e Joe Manganiello sarà Deathstroke.

Secondo le prime anticipazioni, Arkham in questa storia potrebbe avere un ruolo chiave se non addirittura importantissimo. Pare infatti che tutto il film racconterà di un Batman bloccato proprio in Arkham Asylum e che si ritroverà costretto ad affrontare molti dei suoi nemici.  Vi ricordiamo che lo stesso Ben Affleck ha confermato che il filmchiaramente si ispirerà ad una o più storie dal fumetto seppur mantenendo un’originalità predominante.

Fonte: SR

- Pubblicità -