Transformers L’Ultimo Cavaliere: Bay “ha rotto” i computer della ILM

Transformers L'Ultimo Cavaliere

Che a Michael Bay piacciano le esplosioni cinematografiche non è un segreto, ma a quanto pare il regista di Transformers L’Ultimo Cavaliere adora anche quelle reali. Parlando a Slashfilm, il regista ha raccontato di come durante la produzione del suo ultimi film, Transformers L’Ultimo Cavaliere appunto, ha “rotto” i computer della Industrial Light & Magic, che si occupa degli elaborati effetti visivi del film. A quanto pare però non si tratta di un caso isolato…

 

“Finiamo sempre per rompere i computer della Industrial Light & Magic. La ILM ha creato il modello più pesante a cui abbia mai lavorato, hanno dovuto chiudere l’azienda per un weekend perché i computer saltavano (…) Dipende dal peso dei modelli. Sono modelli densissimi, con così tanti pixel. Per esempio, un modello pesante è quello di un edificio che crolla. Devono costruire un vero edificio, realistico, con i vetri che riflettono… ogni vetro viene gestito da una parte del software. E se si muovono, cadendo… i computer si impallano. In questo film avremo modelli ancora più pesanti, ma i loro computer sono ogni anno più veloci. La ILM ve lo può spiegare molto meglio di me. Sostanzialmente devono scollegare tutti i computer per poter gestire i modelli, perché sono troppo densi. Non possono gestirli in altra maniera. Normalmente ci vorrebbero dei mesi per farlo, ma chiudendo l’azienda per un weekend e concentrando la potenza di tutti i computer possono farlo in un weekend. Anche con questo film romperemo sicuramente qualche computer.”

Transformers L’Ultimo Cavaliere – il trailer italiano del film

La storia ruoterà intorno a Optimus Prime che scopre che è stato lui la causa della distruzione di Cybertron. Per riportare ilpianeta in vita, avrà bisogno diun misterioso artefatto, qualcosa che avrà a che fare con Merlino, il mago di Re Artù.

Il sito aggiunge che Merlino ha ricevuto i suoi poteri magici proprio da un Transformers e in qualche modo l’artefatto in questione è legato a questa cosa. Anche se non ci sono ulteriori dettagli, sembra quasi scontato che il misterioso artefatto sia Excalibur, la prodigiosa spada di Artù.

Per quanto riguarda invece i personaggi, Bumblebee è ora il leader degli Autobot che fanno base nelle Badlandsin South Dakota.

Anche i Dinobots torneranno insieme a quelli che il sito chiama mini-dinobots. Conosceremo anche The Creator, un nuovo Transformers inglese, Cogman che diventa una Aston Martin e Squeaks che invece è una Vespa. Megatron intanto sarà di nuovo un jet fighter.

Mark Wahlberg torna ad interpretare Cade Yeager e sarà affiancato da Isabela Monernei panni di Izabella, protagonista femminile, e da Jerrod Carmicheal, in un ruolo non specificato. Si unisce al cast Laura Haddock.  

Transformers l’Ultimo Cavaliere uscirà nelle sale americane il 23 giugno 2017 e dovrà competere con Wonder Woman della Warner Bros.

Transformers l’Ultimo Cavaliere sarà diretto ancora una volta da Michael Bay su una sceneggiatura di Art Marcum, Matt Holloway (Iron Man) e Ken Nolan (Black Hawk Down).

- Pubblicità -