Wonder Woman: in produzione il biopic sul creatore del personaggio DC

Deadline ha diffuso la notizia che la Sony Pictures è al lavoro su un biopic dedicato all’insolita storia vera della nascita del personaggio di Wonder Woman. La casa di produzione ha acquistato i diritti di sfruttamento di Professor Marston & The Wonder Women e il film è già in produzione e nel cast vede coinvolti Luke Evans (La ragazza del treno), Rebecca Hall (Iron Man 3) e Bella Heathcote (The Neon Demon). Alla regia è stata chiamata Angela Robinson.

 

Il film seguirà la storia di William Moulton Marston, lo psicologo di Harvard che ha creato il personaggio di Wonder Woman, e di sua moglie Elizabeth, nella loro relazione con l’ex studentessa di Marston, Olive Byrne. Entrambe le donne sono state di grande influenza per il personaggio di Diana, dal momento che Marston infuse nel personaggio lo stesso tipo di senso della morale e di femminismo delle donne della sua vita.

Il film dovrebbe concentrarsi sulle controversie che seguirono la creazione del personaggio da parte del pubblico, mentre i tre erano intenti a gestire la loro insolita e complessa relazione che avrebbe potuto rovinare la vita e la reputazione di tutti loro.

L’annuncio segue di qualche settimana l’annuncio di un biopic sulla vita straordinaria di Stan Lee, padre di moltissimi degli eroi dei fumetti Marvel più amati al mondo.

GUARDA – Wonder Woman e Captain America: il trailer Mash-Up

Proprio quest’anno abbiamo assistito all’esordio del personaggio sul grande schermo in Batman v Supeman Dawn of Justice, mentre rivedremo Wonder Woman in Justice League e soprattutto nel film a lei dedicato con protagonista Gal Gadot.

Fonte: Deadline

- Pubblicità -