Gal Gadot: 10 cose che non sai sull’attrice

gal-gadot-film

In breve tempo l’attrice Gal Gadot ha conquistato le attenzioni di critica e pubblico, da prima imponendosi con il suo ruolo ricorrente nella saga di Fast & Furious e successivamente vestendo i panni della guerriera Wonder Woman. Nota anche per la sua straordinaria bellezza, la Gadot si divide così tra grandi blockbuster e film più indipendenti, continuando ad affermarsi ruolo dopo ruolo per le sue doti attoriali.

 

Ecco 10 cose che non sai di Gal Gadot.

Gal Gadot: i suoi film

1. Ha recitato in celebri blockbuster. L’attrice debutta al cinema nel 2009 con il film Fast & Furious – Solo parti originali, per poi recitare nelle commedia Notte folle a Manhattan (2010) e Innocenti bugie (2010). Riprende poi il ruolo di Gisele Yeshar nei film Fast & Furious 5 (2011) e Fast & Furious 6 (2013). Nel 2016 compare in Batman v Superman: Dawn of Justice nel ruolo della supereroina Wonder Woman, che riprende poi nel film Justice League (2017) e nei film a lei dedicati Wonder Woman (2017) e Wonder Woman 1984 (2020). Divenuta celebre per tale ruolo, l’attrice recita anche in Codice 999 (2016), Criminal (2016), e Le spie della porta accanto (2016). Nel 2020 l’attrice sarà inoltre tra i protagonisti del film Assassinio sul Nilo.

2. Ha recitato anche in televisione. La Gadot inizia la sua carriera televisiva recitando nella serie israeliana Bubot (2007-2008), dove ricopre un ruolo minore. Nel 2009 recita invece in tre episodi della serie The Beautiful Life, per poi comparire anche in Asfur (2011) e Kathmandu (2012).

3. Ha prodotto un suo film. L’attrice figura come produttrice del film Wonder Woman 1984, sequel del film del 2017 e che mostrerà le nuove avventure della celebre supereroina dopo gli eventi svoltisi durante la seconda guerra mondiale.

gal-gadot-fast-e-furious

Gal Gadot è su Instagram

4. Ha un account personale. L’attrice è presente sul social network Instagram con un profilo seguito da 33 milioni di persone. Qui l’attrice è solita condividere scatti realizzati per servizi di moda, ma anche immagini promozionali dei suoi film da attrice. Non mancano poi anche fotografie realizzate in momenti di svago con amici o colleghi.

Gal Gadot ha un marito e due figlie

5. È sposata. Nel 2008 l’attrice ha sposato l’imprenditore israeliano Yaron Versano, da cui ha poi avuto due figlie nate rispettivamente nel 2011 e nel 2017.

Gal Gadot: il suo fisico

6. Ha vinto importanti competizioni di bellezza. Nota per la sua bellezza e il suo fisico statuario, l’attrice vince il titolo di Miss Israele a soli diciannove anni. Partecipa poi, in rappresentanza del suo paese, alla competizione per eleggere Miss Universo, non riuscendo tuttavia a qualificarsi tra le prime posizioni.

7. È una grande sportiva. L’invidiabile forma fisica dell’attrice deriva anche dalla costante pratica di numerosi sport sin dalla giovane età, tra cui pallavolo, pallacanestro e tennis. La Gadot ha inoltre praticato il karate divenendo cintura nera. Ha inoltre prestato servizio per due anni come soldatessa delle Forze di difesa israeliane, divenendo istruttrice di combattimento. Parallelamente ha continuato a coltivare la sua carriera di modella.

gal-gadot-wonder-woman

Gal Gadot in Fast & Furious

8. Ha ottenuto il ruolo per le sue doti di combattimento. L’attrice racconta di come i direttori del casting di Fast & Furious – Solo parti originali rimasero colpiti dalla sua personalità, affidandole il ruolo nonostante fosse un’attrice inesperta. A convincerli è stata la sua esperienza militare e la conseguente conoscenza delle armi.

Gal Gadot in Wonder Woman

9. Si è allenata duramente per il ruolo. Nonostante la sua forma fisica impeccabile, l’attrice ha dovuto allenarsi a lungo per acquisire alcuni chili di soli muscoli. Molti fan ritenevano infatti che l’attrice fosse troppo esile per il ruolo, ma dovettero ricredersi quando il film fu finalmente reso pubblico.

Gal Gadot età e altezza

10. Gal Gadot è nata a Rosh Ha’ayin, in Israele, il 30 aprile 1985. L’attrice è alta complessivamente 178 centimetri.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -