Xavier DolanCon un cast stellare, Xavier Dolan ha cominciato a Montreal le riprese del suo prossimo film, The Death and Life of John F. Donovan, pellicola che segnerà il suo debutto in lingua inglese.

Dal Canada, la produzione si sposterà poi a Praga, nel Regno Unito e infine a New York.

Xavier Dolan domina i VMA 2016 con Hello di Adele

Nel cast del film compaiono Kit HaringtonJessica Chastain, Natalie PortmanSusan Sarandon, Kathy Bates, Ben Schnetzer, Michael Gambon, Bella Thorne, Thandie Newton, Chris Zylka e Emily Hampshire. Una serie di nomi davvero impressionanti per il giovane prodigio nordamericano.

La storia verte intorno alla carriera della star televisiva John F. Donovan (Harington) che in un momento di crisi allaccerà una relazione epistolare con Rupert Turner, un aspirate attore che vive in Inghilterra con sua madre. Questa corrispondenza però lede la carriera di John dopo che è stata resa pubblica. Dopo dieci anni, Rupert avrà la possibilità di incontrare il suo idolo.The Death and Life of John F. Donovan

The Death and Life of Fohn F. Donovan è prodotto dallo stesso Xavier Dolan con Lyse Lafontaine di Lyla Films (Laurence Anyways) e alla partner del regista Nancy Grant di Sons of Manual (Mommy, Tom at the Farm, I Killed My Mother).

Fonte