Zorro: ecco chi sarà il nuovo giustiziere mascherato

Risale allo scorso febbraio la notizia che Jonas Cuaron, co-autore della sceneggiatura di Gravity, diretto dal padre Alfonso, si occuperà di scrivere e dirigere il nuovo film dedicato a Zorro, il personaggio creato da Johnston McCulley nel 1919 e oggetto di numerosi adattamenti cinematografici e televisivi.

 

La notizia di oggi è che sarà l’attore messicano Gael Garcia Bernal, star della serie tv Mozart in the Jungle, ad interpretare il giustiziere mascherato. L’attore era già stato associato al progetto diversi anni fa, quando la pellicola era ancora nota col titolo di Zorro Reborn.

Il film, che dovrebbe intitolarsi semplicemente Z, sarà prodotto da Lantica Media e Sobini Films, che hanno voluto Jonas Cuaron a bordo del progetto dopo aver visto Desierto, il thriller con Gael Garcia Bernal e Jeffrey Dean Morgan presentato con successo allo scorso Toronto International Film Festival Awards. Le riprese del film inizieranno il prossimo autunno e si svolgeranno a Londra e nella Repubblica Dominicana.

Non sono ancora emersi dettagli sulla trama, ma il taglio sarebbe quello di una lettura post-apocalittica del mito di Zorro, ambientata nel prossimo futuro ma che manterrebbe l’idea cardine di un eroe mascherato che combatte i tiranni e i prepotenti.

Fonte

- Pubblicità -