Jeffrey Dean Morgan: 10 cose che non sai sull’attore

Jeffrey Dean Morgan film

Celebre per i suoi personaggi psicotici e dalla controversa moralità, Jeffrey Dean Morgan è oggi attivo tanto al cinema quanto in televisione, dove ha dato vita a personaggi divenuti iconici presso il grande pubblico. Interprete versatile e ricco di carisma, si è di recente affermato come popolare antieroe, continuando sempre più a guadagnare consensi.

 

Ecco 10 cose che non sai di Jeffrey Dean Morgan.

Jeffrey Dean Morgan Instagram

Jeffrey Dean Morgan: i suoi film e le serie TV

10. Ha recitato in celebri film. L’attore debutta al cinema con un piccolo ruolo in Uncaged (1991), per poi ottenere grande popolarità soltanto nel 2009 con il film Watchmen, dove recita accanto a Matthew Goode e Billy Crudup. In seguito, prende parte a titoli come Motel Woodstock (2009), di Ang Lee, Jonah Hex (2010), Le paludi della morte (2011), The Possession (2012), The Salvation (2014), Desierto (2015), Rampage – Furia animale (2018), con Dwayne Johnson, e Walkaway Joe (2020).

9. Ha preso parte a note serie TV. Morgan ottiene una buona popolarità sul piccolo schermo recitando in episodi di serie come The Burning Zone (1996-1997), Walker Texas Ranger (2000), CSI – Scena del crimine (2003), The O.C. (2005), e Supernatural (2005-2007). Ottiene maggior notorietà grazie al ruolo di Denny Duquette in Greys Anatomy (2006-2009), con Ellen Pompeo. In seguito, recita in Magic City (2012-2013), Extant (2015), e The Good Wife (2015-2016). In televisione è noto soprattutto per il ruolo del villain Negan in The Walking Dead.

8. Ha avuto un cameo in un noto film. Nel 2016 l’attore torna a lavorare con il regista Zack Snyder per il film Batman v Superman: Dawn of Justice. Qui ha infatti dato vita al personaggio di Thomas Wayne in un breve cameo non accreditato. Egli compare unicamente nella celebre scena dove i genitori di Bruce vengono uccisi, contribuendo al suo futuro come Batman.

Jeffrey Dean Morgan è su Instagram

7. Ha un account personale. L’attore è presente sul social network Instagram con un profilo seguito da 3,2 milioni di persone. All’interno di questo è solito condividere immagini relative ai propri progetti da interprete, ma anche numerosi video e foto che lo ritraggono con la propria famiglia. Presenti sono anche immagini di backstage dai set a cui ha preso parte.

Jeffrey Dean Morgan: chi è sua moglie

6. È sposato. Dopo un primo matrimonio durato dal 1998 al 2003, l’attore si è poi legato all’attrice Hilarie Burton, nota per la serie One Tree Hill. Insieme dal 2009, i due hanno avuto un primo figlio nel 2010, ed una bambina nel 2018. Nell’ottobre del 2019, infini, la coppia si sposa ufficialmente.

Jeffrey Dean Morgan Negan

Jeffrey Dean Morgan è Negan

5. Si è tagliato i capelli con un coltello. Nel corso della nona stagione, il personaggio interpretato da Morgan, Negan, passa il più del suo tempo in prigione. Per poter risultare credibile nella sua prigionia, e dare ulteriore carattere all’ego di Negan, l’attore decise di tagliarsi i capelli con un coltello, riuscendovi pur con qualche difficoltà.

4. Ha ottenuto diversi riconoscimenti. Grazie al ruolo di Negan l’attore ha saputo affermarsi come uno dei grandi villain della televisione, ottenendo alcuni tra i maggiori premi della sua carriera, come due Saturn Award e un Critics Choice TV Award come miglior guest star e un MTV Movie + TV Award come miglior villain.

Jeffrey Dean Morgan in Supernatural

3. È tornato nella serie per un atteso evento. Dopo aver lasciato Supernatural nel 2007, abbandonando dunque il personaggio di John Winchester, l’attore è tornato a vestire tali panni in occasione del trecentesimo episodio. Questo, intitolato Libano. Essendo deceduto nel corso della seconda stagione, le modalità in cui il personaggio sarebbe riapparso sono a lungo state tenute segrete.

Jeffrey Dean Morgan ha un sosia

2. È estremamente somigliante ad un noto attore. Morgan è popolare sul Web anche per la sua incredibile somiglianza con l’attore premio Oscar Javier Bardem. Diversi fotomontaggi mostrano infatti quanto i due attori siano vicini all’essere l’uno il sosia dell’altro, portando facilmente i fans a confonderli.

Jeffrey Dean Morgan: età e altezza

1. Jeffrey Dean Morgan è nato a Seattle, nello Stato di Washington, Stati Uniti, il 22 aprile 1966. L’attore è alto complessivamente 185 centimetri.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -