Akira: nuovi nomi per la regia del live action

-

Nonostante sia bloccato ormai da tanto tempo, il progetto di un live action su Akira non è mai stato abbandonato dalla Warner Bros. Adesso sembra che le acque si stiamo smuovendo e che lo Studio sia alla ricerca di registi papabili per raccontare la storia, sulla scia incoraggiante di Ghost in the Shell, che arriverà in sala il 30 marzo.

Secondo Meet the Movie Press i due nomi in lista per la regia del film sono David F. SandbergDaniel Espinosa, che hanno all’attivo rispettivamente Light Out e Life.

L’ultima volta che vi avevamo parlato del progetto, vi avevamo mostrato dei concept che mostravano Chris Evans e Joseph Gordon Levitt nei panni del protagonista (qui).

La Warner ha sbloccato il progetto su un live action di Akira

Akira è un film d’animazione di produzione giapponese del 1988, scritto e diretto da Katsuhiro Ōtomo, basato sull’omonimo manga del medesimo autore, pur avendo un diverso sviluppo e un diverso finale.

Considerato il capolavoro assoluto di Ōtomo, Akira è stato tra gli anime che, con il suo successo, ha reso l’animazione giapponese più popolare in Occidente. La colonna sonora del film venne composta da Shoji Yamashiro ed eseguita dai Geinoh Yamashirogumi.

Fonte

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -