Chris Evans film

Chris Evans è uno di quegli attori che ha saputo imporsi nel mondo del cinema, restando con i piedi per terra. Anche se è prevalentemente conosciuto per aver interpretato diverse volte Captain America, l’attore americano ha dato vita a tanti ruoli diversi, anche drammatici.

 

Evans ha una bella gavetta sulle spalle, fatta di tanti film che spaziano tra la commedia e il dramma, passando per i cinecomic. La sua carriera è un continuo terreno di sfide, come quella che ha affrontato quando ha diretto il suo primo film, Before We Go.

Ecco dieci cose da sapere su Chris Evans.

Chris Evans: i suoi film

1. Chris Evans: i film e la carriera. Chris Evans debutta al cinema con The Newscomers (2000) e l’anno successivo si fa conoscere grazie a Non è un’altra stupida commedia americana. In seguito, Chris ha lavorato in Cellular (2004), I Fantastici 4 (2005), I Fantastici 4 e Silver Surfer (2007), La notte non aspetta (2008), Push (2009), The Losers (2010), Scott Pilgrim vs. the World (2010) e nel 2011 debutta nei panni di Captain America con Captain America – Il primo Vendicatore (2011). Recita poi in The Avengers (2012), The Iceman (2012), Snowpiercer (2013), Captain America: The Winter Soldier (2014), Avengers: Age of Ultron (2015), Captain America: Civil War (2016), Gifted – Il dono del talento (2017), Avengers: Infinity War (2018), Avengers: Endgame (2019), e Cena con delitto (2019). Prossimamente tornerà al cinema in The Grey Man (2022).

2. Chris Evans è anche regista, produttore e doppiatore. Nel corso della sua carriera, Chris Evans ha avuto modo di sperimentare, tanto da girare, nel 2014, il suo primo film da regista (dirigendo anche se stesso), in Before We Go. Per questo film, Evans è stato anche produttore, come lo è stato per Playing It Cool (2014). Ma oltre essere stato dietro a davanti la macchina da presa, l’attore americano ha svolto anche l’attività di doppiatore, partecipando al doppiaggio del videogioco I Fantastici 4 (2005) e Captain America: Il super soldato (2011), ad un episodio della serie Robot Chicken (2008) e ai film d’animazione TMNT (2007) e Battaglia per la Terra 3D (2007). Nel 2022 tornerà a ricoprire tale ruolo dando voce al celebre Buzz Lightyear in Lightyear – La vera storia di Buzz.

Chris Evans: il suo fisico

3. Chris Evans ha scolpito il suo fisico per diventare un supereroe. Il suo era un fisico asciutto già ai tempi di Non è un’altra stupida commedia americana, ma per diventare un supereroe ci vogliono molti muscoli. Per poter interpretare Captain America e diventare il Chris Evans di oggi che tutti conoscono, l’attore si è infatti dovuto sottoporre a lunghi allenamenti. Per diventare più massiccio, Chris ha dichiarato di aver lavorato sull’incremento della massa muscolare, basandosi sui carichi pesanti e praticando esercizi base, come gli squat, gli stacchi o la panca inclinata.

4. Chris Evans segue un’alimentazione appropriata alla sua persona. Per mettere su muscoli e per mantenerli, bisogna assumere un certo quantitativo di calorie e diventa necessario seguire un’alimentazione precisa e basata sulla persona. Nella fattispecie, per vestire i panni di Captain America, Evans segue un’alimentazione molto varia: la colazione è molto ricca, fatta di frittate e porridge, mentre pranzo e cena si contraddistinguono per la presenza di petti di pollo e verdure.

Chris Evans fidanzato

5. Chris Evans è, probabilmente, single. Alla sua vita privata ci tiene molto e non lascia mai trapelare informazioni, almeno che queste non siano facilmente deducibili. Pare, comunque, che l’attore sia single da diversi mesi, dopo che nel 2020 era stato avvistato in compagnia dell’attrice Lily Collins. I due in realtà non hanno mai confermato una loro relazione e non hanno fatto apparizioni pubbliche insieme. Nell’autunno del 2019, invece, hanno iniziato a circolare voci di un possibile legame tra Evans e Selena Gomez, ma anche in questo caso non vi è nulla di certo.

6. Chris Evans è stato fidanzato con Jessica Biel. Nel corso della sua vita, Chris Evan ha avuto diverse fidanzate, la maggior parte delle quali famose. Una delle relazioni più importanti per lui è stata quella con la collega Jessica Biel, con la quale ha fatto coppia fissa dal 2001 al 2006, per poi dirsi addio: i due, comunque, si ricordano con molto affetto. Dal 2016 al 2018 è invece stato legato a Jenny Slate. Negli anni, tuttavia, ad Evans sono stati affibbiati diversi flirt e relazioni con Minka Kelly, ma anche con Gisele Bündchen e Kate Bosworth, senza contare Emmy Rossum e Christina Ricci.

Chris Evans è su Instagram

7. Ha un account personale. A lungo Evans non è stato presente su Instagram, preferendogli Twitter. In seguito, tuttavia, egli si è deciso ad aprire anche un profilo sul social dedicato alle immagini. Ad oggi possiede la bellezza di 13,5 milioni di followers ma chi lo segue sa bene che l’attore non è solito usare il suo profilo per fare sfoggio della sua celebrità. Al contrario, Evans tende a condividere principalmente immagini del suo adorato cane. Di tanto in tanto, tuttavia, rilascia qualche post per annunciare suoi progetti futuri.

chris evans

Chris Evans è Captain America

8. Chris Evans ha interpretato Steve Rogers per i suoi principi. Scegliere di interpretare un ruolo come quello di Captain America non deve essere facile, le responsabilità che gravitano intorno sono tante e il contratto ha previsto diversi film. Eppure, Chris Evans ha detto di sì al ruolo per i sani principi di Rogers, per il fatto che vuole fare di tutto per amore del suo paese e proprio per questo viene scelto per diventare il Super Soldato, utilizzando i suoi poteri per proteggere chi non può difendersi.

9. Chris Evans è stato convinto da Robert Downey Jr. ad accettare il ruolo. Al di là dei buoni principi del suo personaggio, Chris Evans ha declinato per ben tre volte la parte di Steve Rogers prima di accettarla. Ciò che più lo spaventata erano gli effetti che la fama avrebbe risentito e che avrebbe coinvolto maggiormente la sua vita privata. Tra chi lo ha aiutato ad accettare il ruolo, c’è stato anche Robert Downey Jr. che lo ha convinto facendolo riflettere sul fatto che in ogni caso avrebbe comunque potuto scegliere di interpretare qualsiasi altro ruolo in futuro. Dopo un incontro con il regista Joe Jonhston e i produttori, che lo hanno convinto, l’attore ha deciso di accettare la parte.

Chris Evans: altezza

10. Chris Evans è un gigante. Per essere Captain America, oltre che ha una presenza fisica eccellente, bisogna godere anche di una certa altezza e forse è anche per questo che è stato ingaggiato Chris Evans. L’attore, infatti, è alto ben 183 centimetri e tende a svettare rispetto agli altri suoi colleghi. Nonostante questo, l’attore non ha mai avuto particolari problemi nell’interpretare un certo tipo di ruolo, interpretando persino il giovane e piccolo Steve Rogers, prima che diventasse il primo vendicatore (grazie ad opportuni tecnicismi).

Fonti: IMDb, biography, etonline, superherojaked

- Pubblicità -