Bond 25: per Denis Villeneuve dirigerebbe con “profondo piacere”

james bond 25

Il James Bond in carica, Daniel Craig, aveva di recente dichiarato di volere Denis Villeneuve alla regia di Bond 25, e sembra che la simpatia sia reciproca, dal momento che il regista canadese ha confermato il suo interessamento pur rimanendo molto vago in merito.

 

Durante un’intervista con Time Out, in occasione della promozione di Blade Runner 2049, quando l’argomento è scivolato su Bond 25, il regista ha spiegato: “Non posso parlarne. Ma diciamo che se dovessi dirigere un film di Bond sarebbe un profondo, profondo piacere.”

Il suo “non posso parlarne” sembra indicare delle trattative in corso, ma siamo naturalmente nella sfera delle congetture e non si tratta di informazioni ufficiali.

Intanto un altro regista si è fatto avanti per la regia del film, ma a una condizione determinante. Si tratta di Martin Campbell, già regista di Casino Royale, che ha spiegato di voler tornare al franchise a patto che venga scelto un nuovo protagonista.

“Sarebbe rinvigorente iniziare con un nuovo Bond, come lo è stato per Pierce Brosnan. E poi quella è stata la prima volta in cui abbiamo avuto Judi Dench.”

Bond 25: rumor sul titolo e sul villain del nuovo capitolo

Un report non confermato del Mirror, rivela che il titolo del film sarà Shatterhand e che sarà basato sul romanzo del 2001, Never Dream of Dying, scritto da Raymond Benson.

Sempre secondo il Mirror, il film potrebbe essere girato tra Croazia, Francia e Giappone. Benson inoltre è autore di tre romanzi di Bond, adattamenti dai film con Pierce Brosnan, ma questo sarebbe il suo primo romanzo che diventa film.

Intanto il film è ancora senza regista. Gli ultimi due film di James Bond sono stati diretti da Sam Mendes che ha incassato con i suoi film rispettivamente 1,1 miliardo di dollari per Skyfall (il Bond di maggior successo di sempre, con un Oscar all’attivo) e 880 milioni con Spectre.

Dato il successo che Mendes ha raggiunto con i film, quando ha annunciato che non avrebbe più diretto un Bond Movie, la EON e la MGM si sono date da fare per cercare un rimpiazzo all’altezza.

Bond 25 arriverà al cinema l’8 novembre 2019.

- Pubblicità -