Doctor Strange film

Passati ormai ben tre mesi dal suo rilascio ufficiale nei cinema dell’area occidentale e già pronto a ritornare in pista grazie alle varie edizioni home video, Doctor Strange è stato da poco rilasciato nei cinema dell’ultimo paese di programmazione, il Giappone, dove, secondo un recente report pubblicato da Exhibitor Relations, la quattordicesima pellicola MCU avrebbe già guadagnato oltre 4,5 milioni di dollari nel solo weekend di apertura, piazzandosi al primo posto nella classifica al botteghino nipponico.

Doctor Strange: Tony Todd avrebbe dovuto doppiare Dormammu

Con un guadagno complessivo di oltre 650.000.000 dollari nel mondo e ora il primo posto al box office giapponese, Doctor Strange si conferma come un progetto di tutto rispetto, nonostante alcuni mal di pancia dimostrai dai vertici Marvel nei confronti della pellicola diretta da Scott Derrickson riguardo ai risultati non totalmente conformi alle attese. Al momento, grazie alla solida apertura in terra nipponica, il film si assesta sulla cifra di 664.000.000 dollari complessi, più qualche milione ancora da conquistare durante l’ultima corsa prima del suo ritiro definitivo dalla programmazione dei cinema.

Al momento Doctor Strange è registrato come il settimo più alto incasso per un film MCU fino ad oggi prodotto, subito dietro a Captain America Soldato d’Inverno (714.000.000 dollari), anche se la pellicola può vantare il più alto incasso durante un esordio cinematografico. Tuttavia Doctor Strange potrebbe ben presto perdere ben presto il terreno faticosamente conquistato, soprattutto dopo il rilascio di due progetti pieni di aspettative e potenzialità come Guardiani della Galassia Vol. 2 e Spider-Man Homecoming, senza poi contare ovviamente anche Thor Ragnarok.

Doctor Strange recensione del film con Benedict Cumberbatch

Doctor Strange è arrivato al cinema il 26 Ottobre 2016. Dirige Scott Derrickson da una sceneggiatura di Jon Aibel e Glenn Berger, rimaneggiata da Jon Spaihts. Nel cast del film al fianco del protagonista Benedict Cumberbatch sono stati confermati Tilda SwintonRachel McAdams Chiwetel Ejiofor.

Produttore del film, Kevin Feige, con Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Alan Fine, Stan Lee e Stephen Broussard come produttori esecutivi.

La trama di Doctor Strange

Dai Marvel Studios arriva la storia del neurochirurgo di fama mondiale, il Dottor Stephen Strange, che viene derubato dell’uso delle sue preziose mani a seguito di un terribile incidente d’auto. Quando la medicina tradizionale lo tradisce, Strange decide di rivolgere le sue speranze di guarigione altrove, verso un mistico ordine noto come Kamar-Taj. Qui scoprirà che non si tratta solo di un centro di guarigione, ma anche di un avanposto che combatte delle forze oscure e sconosciute che vogliono distruggere la nostra realtà. Strange dovrà quindi scegliere, armato di un nuovo potere e nuove capacità, se tornare alla sua vita di successi e agi o se lasciarsi tutto alle spalle e ergersi contro il male.

Fonte: Exhibitor Relations