Secondo quanto riporta Deadline, la Disney e Tim Burton starebbero circuendo Danny DeVito per entrare a far parte del cast di Dumbo, prossimo adattamento in live-action della Casa di Topolino che vede protagonista l’elefantino volante.

 
 

DeVito e Burton hanno ovviamente già lavorato insieme, non solo per Batman il Ritorno, ma  anche per Mars Attacks! e per Big Fish. L’attore dovrebbe interpretare Medici, il gestore del piccolo circo i cui affari saranno messi in pericolo dall’arrivo di un circo più grande, gestito da Vandemere, villain della storia.

Nel cast potrebbe entrare anche Eva Green, che interpreterebbe uno dei tre personaggi umani principali. Ricordiamo che le ultime notizie in merito a Dumbo ci informavano che Will Smith aveva abbandonato l’idea di partecipare al progetto.

Tim Burton dirigerà il live-action di Dumbo

Al momento il progetto del live-action su Dumbo non possiede una data ufficiale di uscita nei cinema. La storia dell’elefantino che voleva volare, sarà realizzata attraverso un mix di live-action e animazione. Il film originale, uscito nel 1941, fu un enorme successo di pubblico e critica: vinse anche un Oscar (per la colonna sonora) e un premio a Cannes nel ’47 per Miglior disegno animato.