godzilla

Si è spento a 88 anni Haruo Nakajima, l’attore e stunt che è passato alla storia per essere stato il primo a indossare il costume di Godzilla e a interpretare in mostro sul grande schermo.

Nato l’1 Gennaio del 1929, in Giappone, Nakajima ha consolidato il suo ruolo di attore lavorando con lo studio Toho. A partire dal 1954, interpretò molte volte il mostro del franchise.

Sotto la guida di Eiji Tsuburaya, responsabile degli effetti speciali alla Toho, l’attore ha partecipato per oltre 24 anni a circa 12 film del franchise, fino al ritiro, nel 1972, dopo Godzilla vs. Gigan.

Per quanto riguarda lo stato del franchise, è in produzione il sequel del film del 2014 che farà parte di un universo condiviso di mostri, cominciato con Kong Skull Island, per la produzione Universal.

Godzilla 2 e Godzilla vs King Kong: ecco le nuove date di uscita

Al momento individuato con il titolo di Godzilla King of Monster, il sequel del Godzilla diretto nel 2014 da Gareth Edwards è stato annunciato da Warner Broscome parte di un nuovo universo esteso – chiamato iconicamente Monsterverse – che unisce la mitologia del lucertolone radioattivo a quella di King Kong, in particolare rivelando la possibilità di un autentico crossover con la mitologia di Kong Skull Island. Al momento è stato infatti annunciato per il 2020 un nuovo film (Godzilla vs King Kong) che vedrà Godzilla e King Kong scontrarsi a muso duro per la prima volta sul grande schermo.

Nel cast del film ci sono Millie Bobbie Brown, Kyle Chandler, Vera Farmiga, Charles Dance, Bradley Whitford, Thomas Middleditch, O’Shea Jackson Jr., con il ritorno di Ken Watanabe e Sally Hawkins.

Alla regia Michael Dougherty, per il film che si inserisce nel MonsterVerse Warner Bros e che sarà il sequel del Godzilla del 2014 di Gareth Edwards.