James Cameron porge il suo tributo a Bill Paxton

-

In occasione dell’uscita della versione restaurata e in 3D di Terminator 2 Il Giorno del Giudizio, James Cameron ha parlato a Yahoo! di Bill Paxton, suo storico collaboratore, deceduto prematuramente lo scorso Febbraio.

“Bill Paxton era un artista esperto, davvero. Amava l’arte e per arte intendo che era un collezionista di arte, e aveva apprezzava a fondo la cultura e la letteratura. Era unico, sapete, era innovativo. Aveva un tale entusiasmo per la vita e la creatività. Pensava sempre al prossimo progetto. E ispirava le persone. Ma quando lavorava per me come attore, faceva sempre il suo lavoro nel personaggio. Non provava a dirigermi.”

Paxton ha lavorato con Cameron dagli inizi, da Aliens fino a Titanic, diventando un volto ricorrente e amato della cinematografia cameroniana.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -