Akira: Jordan Peele, regista di Get Out, frontrunner

akira

Il progetto di un live action su Akira sta riacquistando vigore sulla scia di Ghost in the Shell, da oggi nelle nostre sale (qui la recensione). Secondo The Tracking Board, Jordan Peele, regista di Get Out, è ora il frontrunner, favorito a vedersi assegnato l’importante compito di portare sul grande schermo un nuovo anime culto per più generazioni.

Sono retrocessi quindi David F. SandbergDaniel Espinosa, i due nomi che precedentemente erano stati dati per vicini alla sedia di regia.

L’ultima volta che vi avevamo parlato del progetto, vi avevamo mostrato dei concept che mostravano Chris Evans e Joseph Gordon Levitt nei panni del protagonista (qui).

La Warner ha sbloccato il progetto su un live action di Akira

Akira è un film d’animazione di produzione giapponese del 1988, scritto e diretto da Katsuhiro Ōtomo, basato sull’omonimo manga del medesimo autore, pur avendo un diverso sviluppo e un diverso finale.

Considerato il capolavoro assoluto di Ōtomo, Akira è stato tra gli anime che, con il suo successo, ha reso l’animazione giapponese più popolare in Occidente. La colonna sonora del film venne composta da Shoji Yamashiro ed eseguita dai Geinoh Yamashirogumi.

- Pubblicità -