Jurassic World 2: i dialoghi di Ian Malcolm si baseranno sul romanzo originale

jeff goldblum jurassic world 2

Jeff Goldblum ritornerà finalmente nei panni del Dr. Ian Malcolm in Jurassic World 2 nel 2018 e i suoi dialoghi si ispireranno al romanzo di Michael Crichton Jurassic Park sul quale si basa tutto il franchise creato da Steven spielberg.

 

Crichton scrisse sia Jurassic Park che il seguito Il Mondo Perduto, entrambi adattati per il cinema da Spielberg negli anni ’90. Sebbene i film si presero alcune libertà rimasero generalmente fedeli ai romanzi di Crichton. Il successo dei due film spinse poi Universal Pictures a continuare il franchise senza lo scrittore, producendo Jurassic Park III diretto da Joe Johnston.

Nonostante il mediocre successo di Jurassic Park III, Jurassic World ignorò quasi del tutto i due sequel di Jurassic Park e Colin Trevorrow decise piuttosto di proseguire la storia originale. Il regista riuscì persino a riportare il Dr. Henry Wu (B.D. Wong) nel franchise. Ora è giunta la notizia che J.A. Bayona sia riuscito a far tornare Ian Malcolm (Jeff Goldblum) in Jurassic world 2.

Leggi le ultime indiscrezioni su Jurassic World 2

Parlando a MTV News, Trevorrow ha spiegato che molti dialoghi di Malcolm saranno ispirati dal romanzo originale di Crichton.

“Sapete, mi sono basato molto su Crichton. Ho usato molto i dialoghi di Crichton. Forse una delle cose più sorprendenti di questo processo è Goldblum. Jeff Goldblum mi ha chiamato – e non vi farò un’imitazione – e mi ha detto ‘Senti, ho aggiunto un paio di cose e credo che le interpreterò per te’. Oh, fantastico, okay! Quindi siamo stati al telefono per un’ora mentre mi leggeva le sue battute e ne abbiamo parlato. Ed era quasi meglio che essere lì sul set. È stato grandioso.”

Non sarebbe la prima volta che Trevorrow prende ispirazione dal romanzo originale di Crichton e, infatti, molti aspetti di Jurassic World sono dirette interpretazioni di situazioni ipotetiche descritte nel romanzo, come l’idea di un addestratore di velociraptor (poi interpretato da Chris Pratt). La sequenza in cui Pratt e i suoi velociraptor inseguono l’Indominus Rex è infatti simile a una scena descritta nel secondo romanzo, Il Mondo Perduto.

I fan del franchise saranno sicuramente entusiasti di vedere il loro beniamino Ian Malcolm tornare sullo schermo dopo più di vent’anni.

- Pubblicità -