La Bella e la Bestia: il regista voleva Beyonce nel cast

-

La Bella e la Bestia di Bill Condon è stato uno straordinario successo al box office di tutto il mondo, beneficiando da una parte dei fan dell’originale d’animazione e dall’altra dei seguaci di Emma Watson, interprete di Belle.

Di recente abbiamo sentito Idris Elba che ha dichiarato di aver sostenuto il provino per interpretare Gaston, ruolo andato poi a Luke Evans, ma sembra che anche un altro personaggio del film avrebbe potuto avere un interprete diverso.

Il regista Condon ha dichiarato che per il personaggio di Plumette (Spolverina in italiano), lo spolverino/cameriera innamorata di Lumiere, avrebbe tanto voluto Beyonce. Il ruolo è poi andato a Gugu Mbatha-Raw.

Idris Elba voleva essere Gaston ne La Bella e la Bestia

Parlando a Yahoo! Entertainment, Bill Condon ha dichiarato: “Ho provato a tirarla ne La Bella e la Bestia, ma non era abbastanza grande la parte per lei. Sarebbe stata bellissima con le piume per spolverare.”

Sappiamo che la Disney sta cercando di coinvolgere Beyonce nel live action de Il Re Leone nel ruolo di Nala, ma non si hanno ancora conferme in merito.

Al momento Bill Condon, dopo il successo del film Disney, sta lavorando con la Universal per il nuovo adattamento de La Moglie di Fankeinstein, dove dirigerà Javier Bardem nei panni della Creatura.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -