Linda Cardellini si aggiunge al cast di Green book

Linda Cardellini (Avergers: Age of Ultron), attrice nominata agli Emmy Awards, si aggiunge al cast del film Green Book. Nel cast anche Viggo Mortensen (Il signore degli anelli, A History of Violence, Captain Fantastic) e il premio Oscar Mahershala  Ali (Moonlight). Il film è diretto da Peter Farrelly (Tutti pazzi per Mary) e scritto da Nick Vallelonga e Brian Currie.

 

Il film è prodotto dalla Participant Media rappresentata da Jim Burke, Charkes Wessler. Produttori esecutivi sono Jeff Skoll e Jonathan King.

Il film racconta la storia  vera di Tony Lip, un buttafuori italo-americano che viene assunto come autista da Dr. Don Shirley. Don Shirley è uno dei più famosi pianisti jazz e Tony lo deve accompagnare in un tour di concerti da New York attraverso il profondo Sud durante la Pre-Civil Rights era. Dr Shirley è un afro-americano e i due uomini fanno affidamento sul Negro Motorist Green Book che li guiderà nei motel, nei ristoranti e nelle stazioni di servizio fino alla Mason-Dixon Line. Tra razzismo, pericolo e episodi di umanità il viaggio aprirà gli occhi ai due personaggi e al mondo in cui vivono.

“Avere Mortensen, Cardellini e Mahershala nel mio film è un grande onore” dichiara il regista. “Siamo orgogliosi di supportare una squadra creativa che ha in progetto un film sull’amicizia, sulla famiglia e sulla libertà d’espressione” dichiara Jonathan King, Presidente della Participant Film Narrative e Television.

Green Book, recensione del film con Viggo Mortensen

Fonte: Comingsoon

- Pubblicità -