Macchine Mortali di Peter Jackson: nuovi nomi per il cast

Continua la costruzione del cast di Macchine Mortali, il prossimo atteso progetto cinematografico di Peter Jackson che si cimenta di nuovo con un materiale letterario voluminoso e molto amato.

 

Su THR leggiamo che al cast del film si sono aggiunti tre nuovi nomi: Steven Lang (Avatar, Into the Badlands), Jihae (Mars) e Leila George (Mother, May I Sleep with Danger?).

Jihae interpreterà Anna Fang, un pilota della resistenza che nei libri ha un ruolo molto importante. Leila George sarà invece Katherine Valentine, mentre Lang potrebbe interpretare il padre di KatherineThaddeus Valentine, il villain. Questo ruolo però non è ancora stato confermato.

Il film è basato sull’omonimo romanzo di Philip Reeve ambientato in un bizzarro futuro post apocalittico. Hera Hilmar si unirà a Robbie Sheehan e Ronan Raftery.

Macchine Mortali di Peter Jackson arriverà nel 2018

Jackson produrrà il progetto e scriverà la sceneggiatura con la moglie Fran Walsh e alla loro storica partner Philippa Boyens. Christian Rivers, collaboratore di Peter Jackson in tutti i suoi film, si occuperà della regia.

Di seguito la sinossi del primo di quattro romanzi pubblicatonel 2001 dalla Scholastic: Futuro remoto. Tom, giovane Apprendista Storico di Terza Classe, vive in una Londra che si aggira per il mondo ormai deserto cercando di divorare altre città più deboli allo scopo di procacciarsi schiavi e risorse. Un caso fortuito porta il ragazzo a sventare il piano omicida di una giovane orribilmente sfigurata che attenta alla vita del capo della Corporazione degli Storici, l’archeologo Valentine. Prima che la misteriosa ragazza precipiti nel nulla del selvaggio Territorio Esterno, Tom riesce a farsi rivelare la sua identità. Ma, da quel momento, da eroe e si trasforma in preda. Età di lettura: da 11 anni.

Leggi la recensione di Macchine Mortali

- Pubblicità -