Nightwing: l’attore dovrò affrontare azione ‘estenuante’

Nightwing

Il film su Nightwing, ex-braccio destro di Batman, è ancora all’orizzonte e la coda di attori desiderosi di interpretare il ruolo continua a crescere. Tuttavia, il regista del film Chris McKay ha promesso che l’attore che vestirà i panni di Dick Grayson/Nightwing dovrà affrontare scene d’azione e allenamenti assolutamente spossanti.

 

I fan del fumetto sanno che Nightwing è l’eroe più atletico dell’universo DC e, dunque, McKay vuole che la star del film si adatti perfettamente al ruolo, allenandosi in arti marziali, ginnastica acrobatica e, in generale, sia pronto a scene d’azione fisicamente estenuante.

Chris McKay, già regista di Lego Batman – Il Film, ha rilasciato una serie di tweet in cui spiega il suo amore per Nightwing, personaggio che vede come un eroe affascinante cresciuto in un contesto del tutto diverso dagli altri. Il regista ha inoltre spiegato ciò che vuole evitare nel film.

“La storia di Dick Grayson che diventa Robin per poi diventare Nightwing viene spiegata per noi, il pubblico, e nei fumetti accade in tempo reale. Non è un flashback. L’abbiamo vissuta. Quindi siamo stati accanto a Robin/Nightwing durante tutti i suoi successi e i suoi fallimenti. E la gente che sottovalutava Robin o lo scartava ha dovuto cambiare opinione vedendolo ‘crescere’ proprio davanti a noi. Le sue relazioni, i conflitti con Batman e tutto il resto mi sembravano reali perchè era il personaggio grazie al quale abbiamo vissuto Gotham City.”

Dal momento che si sa ancora troppo poco sulla direzione che Matt Reeves vuole prendere per The Batman, è possibile che il primo vero sguardo sulla Gotham City del DCEU possa proprio avvenire tramite Nightwing. Inoltre, possiamo dedurre che Nightwing non seguirà il tipico stile di Batman poiché, come confermato da McKay, Dick Grayson incapsula le migliori di qualità di Batman e Superman.

Leggi le ultime notizie su Nightwing

Chris McKay è fermamente convinto che la scelta di un attore adeguato sia fondamentale per il successo del film e che la totale dedizione dell’attore sia un requisito obbligatorio.

“Ci deve essere completa dedizione. Ogni giorno. Sarà estenuante, dalle arti marziali, alla ginnastica agli stunt. E sarà anche emotivamente gravoso. Sarà reale.” 

Speriamo di scoprire presto chi vestirà i panni di Nightwing.

- Pubblicità -