Pacific Rim Uprising

Mentre continuano le riprese di Pacific Rim 2, adesso intitolato Pacific Rim Uprising, arriva da Instagram l’involontaria (?) conferma che Rinko Kikuchi e Karl Urban siano effettivamente parte del cast del film.

 
 

I direttore della fotografia Dan Mindel ha postato sul suo social una foto della macchina da presa su cui si legge un elenco di attori tra cui spiccano proprio la Kikuchi, che tornerebbe a interpretare Mako Mori, e Urban, che interpreterà un personaggio nuovo. Ecco l’immagine:

Una foto pubblicata da Dan Mindel ASC, BSC,SASC (@dan_mindel) in data:

Pacific Rim Uprising: prima foto dal set, ecco John Boyega

Al momento nel cast di Pacific Rim Uprising sono confermati John Boyega, nel ruolo del figlio del personaggio di Idris Elba. Mentre sappiamo che Charlie Hunnam non riprenderà il ruolo per conflitto di programmazioni. Confermati invece Scott Eastwood, Jian Tian, Levi Meaden e Adria Arjona.

Legendary e Universal hanno ufficializzato la data di uscita del Pacific Rim 2, sequel del film di Guillermo del Toro che resta in veste di produttore ma cede il posto in cabina di regia a Steven S. DeKnight, showrunner di Spartacus e Daredevil di Netflix.

L’uscita di Pacific Rim 2 è stata fissata per il 23 febbraio 2018. Legendary e Universal avevano inizialmente previsto l’uscita del sequel per l’estate 2017, facendo poi un deciso passo indietro e rimuovendolo dalla programmazione. L’acquisto della Legendary da parte del gruppo cinese Wanda ha invece cambiato le carte in tavola, accelerando la messa in produzione del sequel. Del resto, Pacific Rim incassò bene in Cina.