Power Rangers: sessualità e autismo trai temi trattati nel film

power rangers film al cinema

Il prossimo film sui Power Rangers sarà, a quanto pare, molto più impegnato nel sociale rispetto a quello che era la serie tv degli anni ’90.

 

Stando alle ultime dichiarazioni dei protagonisti, il film comprenderà un Ranger appartenente alla comunità LGBT e un altro invece autistico. I due elementi, lungi dall’essere aggiunte “comode” ai personaggi, dovrebbero permettere agli stessi di dare una rappresentazione più inclusiva della realtà, almeno stando a ciò che hanno dichiarato gli attori coinvolti. Becky G, Yellow Ranger/Trini, ha dichiarato che il suo personaggio avrà una crisi di identità sessuale, mentre RJ Cyler, ovvero il Blue Ranger/Billy, avrà una forma di autismo nel film.

Alla luce di questi nuovi dettagli, il film sembra molto più complesso di quello che ci aspettavamo, almeno per quanto riguarda la dinamica trai personaggi.

Jason, Trini, Zack, Billy e Kimberly, ovvero, Austin St. John, Thuy Trang, Walter Jones, David Yost e Amy Jo Johnson avranno il volto di Dacre Montgomery(Betrand The Terrible), Naomi Scott (The Martian), Ludi Lin (Marco Polo), RJ Cyler (Me And Earl And The Dying Girl) e Becky Gomez (Empire). Elizabeth Banks sarà Rita Repulsa. Bryan Cranston presta il suo volto a Zordon.

Ecco la trama: il film segue cinque ragazzi delle superiori, piuttosto ordinari, che devono diventare qualcosa di straordinario quando scoprono che la loro piccola città, Angel Grove, insieme a tutto il mondo, è minacciata da una potenza aliena. Scelti dal destino, i nostri eroi capiranno presto che sono gli unici che possono salvare il pianeta. Ma per farlo, devono imparare a gestire la loro vita di tutti i giorni con l’essere un Power Ranger.

Power Rangers: il teaser trailer italiano del film

CORRELATI:

Il 12 aprile 2016 a Vancouver sono cominciate le riprese del reboot sui Power Rangers, film diretto da Dean Israelite e scritto da Ashley Miller e Zack Stenz, che hanno all’attivo le sceneggiature di X-Men L’Inizio e di Thor.

Power Rangers arriverà in Italia il 6 aprile.

Fonte: SR 

- Pubblicità -