John Boyega ha recentemente rivelato come Robert Downey Jr. lo abbia aiutato a prepararsi per la fama prima di Star Wars Episodio VII – Il Risveglio Della Forza. Nel 2015, prima dell’uscita del film, Boyega non era ancora conosciuto nonostante qualche ruolo per il piccolo e grande schermo, a differenza del popolarissimo Robert Downey Jr.

 

Dopo l’ingaggio per Episodio VII Boyega era molto preoccupato dagli effetti della fama e da come gestire la notorietà e decise così di cercare il parere e l’aiuto di un attore che lo avrebbe guidato tra i meandri della celebrità. Fu così che conobbe Downey Jr., un tempo un giovane attore devastato dalla fama e dall’ego, ora un cinquantaduenne più saggio e capace di gestire gli effetti del glamour.

In un’intervista a GQ Boyega ha confessato che, prima di contattarlo, non aveva mai conosciuto Robert Downey Jr.: fu il suo agente che organizzò il loro primo incontro. Prima dell’uscita de Il Risveglio della Forza Boyega pensò “era il momento di sedermi con qualcuno che è passato da un estremo all’altro di Ho0llywood e che mi potesse dare consigli su come restare stabile.”

Robert Downey Jr. è noto nell’industria cinematografica per essere passato dal glamour hollywoodiano al carcere per poi tornare alla ribalta con Iron Man e divenendo uno degli attori di maggior successo di tutti i tempi.

Entrambi gli attori fanno parte del mondo Disney (Robert Downey Jr. con Marvel e Boyega con Lucasfilm) e sono entrambi coinvolti in progetti giganteschi. I consigli di Downey Jr. devono essere serviti a Boyega che è, ormai, una delle più grandi star al mondo.

- Pubblicità -