Star Wars: Episodio IX, il titolo di lavorazione e molto altro

Gli Ultimi Jedi è arrivato nelle sale soltanto mercoledì scorso ma per la produzione di Star Wars: Episodio IX è tempo di rimettersi al lavoro, ricordandovi che sarà scritto e diretto da J.J.Abrams. Il regista, già autore de Il Risveglio della Forza, occuperà la sedia lasciata vuota dopo l’allontanamento di Colin Trevorrow per divergenze creative con la Disney, come dichiarato qualche mese fa:

 

Non avevo intenzione di tornare, ma quando si presenta l’opportunità di finire una storia che avevamo iniziato con questi nuovi personaggi e raccontare l’ultimo capitolo della loro storia, mi sembrava bello sfruttarla e migliorare quanto avevamo fatto con Episodio VII“.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, il vero significato delle ultime parole di [SPOILER]

E sembrerebbe infatti che, viste le parole del ceo Disney Bob Iger, Abrams abbia già consegnato i suoi piani per Episodio IX il 15 dicembre, data dell’ultima riunione creativa, nella quale sarebbe stato rivelato addirittura il titolo di lavorazione del film: BLACK DIAMOND.

Ovviamente si tratta di un nome provvisorio, che anticipa la stesura finale della sceneggiatura (Abrams la scriverà a quattro mani con Chris Terrio, seguendo gli eventi de Gli Ultimi Jedi di Rian Johnson) e non svela alcun dettaglio fondamentale della storia. Episodio IX è poi atteso al cinema il 20 Dicembre 2019.

Fonte: CBM

- Pubblicità -