Star Wars Episodio VIII

In occasione del rilancio della saga di Star Wars molti fan hanno notato come i vertici della Lucasfilm abbiano deciso di rinnovare gran parte del design e della struttura i-tech dei velivoli e degli strumenti adottati dai personaggi all’interno delle nuove pellicole, così come accaduto per Star Wars Il Risveglio della Forza e nel recente spin-off Rogue One A Star Wars Story. Secondo una recente indiscrezione proveniente da Fare Star Wars pare che ora anche il villain Kylo Ren sia in procinto di salire a bordo di una versione rinnovata della propria nave spaziale in occasione dell’atteso Star Wars Episodio VIII.

 
 

Star Wars Episodio VIII: Adam Driver elogia la regia di Rian Johnson

Malgrado molti fan abbiano certamente notato parte della nuova navetta già mostrata in Star Wars Il Risveglio della Forza, ora Kylo Ren si prepara a sfrecciare su un innovativo TIE Fighter del tutto aggiornato per Star Wars Episodio VIII, modellato a partire dal velivolo con le ali stilizzate impiegato da Darth Vader in Star Wars Una nuova speranza. Questo piccolo dettaglio citazionistico non fa dunque che aumentare il legame tra Kylo Ren e il celebre malefico nonno, soprattutto dopo che molte voci hanno fatto intendere che Adam Driver potrebbe addirittura indossare un costume ispirato proprio alla famosa armatura con mantello del villain originale.

Grazie alle indiscrezioni proventi da quanti hanno potuto ammirare un modellino in scala del nuovo TIE Fighter di Kylo Ren custodito presso i Pinewood Studios sembra dunque che in Star Wars Episodio VIII il design di molti velivoli spaziali sia destinato a modificarsi radicalmente, senza però ovviamente dimenticare i legami con la saga originale. 

Va ricordato che lImpero Galattico utilizza bombardieri TIE in tutta la trilogia originale, in particolare da quando tali veicoli sono stati a messi a punto per combattere contro il Millennium Falcon nel campo di asteroidi durante l’Impero colpisce ancora, dunque sembra logico che il Primo Ordine sia ora destinato a raccogliere l’eredità tecnologica lasciata dai predecessori.

Star Wars Episodio VIII sarà diretto da Rian Johnson e arriverà al cinema il 15 dicembre 2017. Il film racconterà le vicende immediatamente successive a Il Risveglio della Forza.

Nel film torneranno Mark HamillCarrie FisherAdam DriverDaisy RidleyJohn BoyegaOscar IsaacLupita Nyong’oDomhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Gli altimi attori unitisi al cast sono Benicio Del ToroLaura Dern Kelly Marie Tran.

Fonte:  Making Star Wars