Gwendoline Christie tornerà a interpretare Captain Phasma in Star Wars: Gli Ultimi Jedi, diretto da Rian Johnson e atteso il 13 dicembre nelle nostre sale.

 

L’attrice riprende il ruolo dopo la brevissima, e un po’ deludente, presenza ne Il Risveglio della Forza, e ci aspettiamo che in questo Episodio VIII possa avere più spazio.

Durante una recente intervista, la Christie ha raccontato il momento in cui ha saputo di essere stata scelta per interpretare il personaggio:

“Posso ricordare il preciso momento, quando mi hanno detto che sarei stata Phasma in Star Wars. È stata un’esplosione di gioia. Per tanto tempo, ho provato a entrare nel franchise. Era un’ambizione alimentata da uno dei miei primi ricordi, di quando, a sei anni, mi misero davanti a una lussureggiante space opera. Mi sono meravigliata, di questo mondo fantastico, in un modo che posso a mala pena articolare, con criminali e droidi e una donna che combatteva il nemico con intelligenza, che era divertente e che rifiutava di essere incatenata, l’inimitabile Principessa Leia.”

Parlando del suo costume, dell’armatura, e del fatto che quasi nessuno sapeva che quel personaggio era una donna fino a che non pronuncia le prime parole, Gwendoline Christie ha dichiarato:

“Quando sono stata portata nel reparto segreto del guardaroba per vedere il mio costume, una lucente e completa armatura, ero elettrizzata. Kathleen Kennedy, il presidente della LucasFilm, mi chiese se avessi mai cercato su google ‘supereroi donna’ ed è andata avanti, mostrandomi il risultato; una pletora di donne vestite in modo succinto, simili a cartoni animati e non molto altro.”

E in effetti, ricordiamo la polemica per l’armatura “poco femminile” di Phasma, polemica che si è prontamente sgonfiata con la semplice dichiarazione che “un’armatura deve proteggere”.

Star Wars: Gli Ultimi Jediil trailer finale italiano

La sinossi: “In Star Wars Gli Ultimi Jedi della Lucasfilm, la saga Skywalker continua quando gli eroi de Il Risveglio della Forza si uniscono alle leggende della galassia in un’epica avventura che svelerà i misteri della Forza e le scioccanti rivelazioni del passato risalenti all’Era antica. Star Wars Gli Ultimi Jedi arriverà nei cinema USA il 15 dicembre 2017.”

Il film sarà diretto da Rian Johnson e arriverà al cinema il 13 dicembre 2017. Il film racconterà le vicende immediatamente successive a Il Risveglio della Forza.

In Star Wars: Gli Ultimi Jedi torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam DriverDaisy RidleyJohn BoyegaOscar IsaacLupita Nyong’oDomhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Gli altimi attori unitisi al cast sono Benicio Del ToroLaura Dern Kelly Marie Tran.

Fonte: Indo Asian News Service

- Pubblicità -