Ethan Hawke
Foto di Francesco Madeo © Cinefilos.it

Il quattro volte candidato all’Oscar Ethan Hawke e Noomi Rapace saranno i protagonisti di Stockholm, scritto e diretto da Robert Budreau.

 

Il film è basato sulla straordinaria storia vera del 1973. La rapina in banca e la crisi degli ostaggi nella capitale svedese, documentata da un articolo apparso sul The New Yorker nel 1974, intitolato The Bank Drama, scritto da Daniel Lang. Gli eventi catturarono l’attenzione del mondo quando gli ostaggi svilupparono un legame emozionale con i loro rapitori, allenandosi con loro per salvarli dalle autorità, dando origine al fenomeno psicologico ormai noto come Sindrome di Stoccolma.

Scott Aversano e Will Russell-Shapiro saranno i produttori esecutivi. Nicholas Tabarrok produrrà attraverso la sua Darius Films banner, insiema allo stesso Budreau tramite la sua Lumanity, e Jonathan Bronfman con la sua Jobro Productions.

Stockholm sarà il secondo progetto a cui collaborano Hawke e Budreau, dopo  Born to Be Blue. Non è ancora chiaro quale ruolo interpreteranno i due attori.

L’inizio della produzione de film è prevista nel mese di aprile.

Fonte: CS

- Pubblicità -