Toni Erdmann: Jack Nicholson protagonista del remake USA

toni erdmann

Toni Erdmann è uno dei film europei che sta riscuotendo maggior successo su scala mondiale in questa stagione cinematografica. Il film, diretto da Maren Ade e di produzione tedesca, è stato presentato in concorso all’ultimo Festival di Cannes e concorre nella cinquina del Miglior Film Straniero agli Oscar 2017.

 

Jack Nicholson protagonista del remake di Toni Erdmann

Come è prassi quasi normale, gli Stati Uniti stanno preparando un remake del film. Tramite Variety sappiamo adesso che la coppia di protagonisti, che nell’originale è interpretata da Peter SimonischekSandra Hüller, avrà il volto di Jack Nicholson e Krinten Wiig.

A quanto pare il ritiro dalle scene di Nicholson non è ancora definitivo, e per la gioia di chi ama il cinema l’attore tornerà sul grande schermo. 

Il film uscirà anche in Italia il prossimo 23 febbraio con il titolo di Vi Presento Toni Erdmann

Ecco la trama del film: Winfried Conradi è un uomo anziano col vizio dello scherzo. Le sue buffonate colpiscono familiari e fattorini che bussano alla porta e provano allibiti a consegnargli l’ennesimo pacco. Insegnante di musica in pensione, la sua vita si muove tra le visite alla vecchia madre e le carezze al suo vecchio cane, ormai cieco e stanco.

- Pubblicità -