Top Gun 2: Tom Cruise annuncia il titolo ufficiale

Top Gun

A pochi giorni di distanza dall’ufficializzazione del progetto, Tom Cruise ha annunciato che il titolo ufficiale di Top Gun 2 sarà Top Gun Maverick, dal nome del suo personaggio.

 

Secondo quanto ha dichiarato Cruise nell’intervista di seguito, il film avrà lo stesso tono e la stessa colonna sonora del primo film, sarà una competizione e si respirerà la stessa aria della pellicola precedente, ma sarà chiaramente una progressione per i personaggi.

Il progetto, in fase di sviluppo da moltissimo tempo, è stato riscritto da Justin Markis e ci racconterà quello che sono diventati oggi i protagonisti giovani e scapestrati, piloti della marina, del primo film. Anche Val Kilmer si dichiara pronto a tornare nel film nei panni di Tom Kazansky.

A produrre il film c’è David Ellison della Skydance, che lavorerà al film al fianco della Paramount Pictures e di Jerry Bruckheimer.

Top Gun è un film d’azione del 1986, diretto da Tony Scott e prodotto da Don Simpson e Jerry Bruckheimer, in associazione con la Paramount Pictures. La sceneggiatura è stata scritta da Jim Cash e Jack Epps Jr., ed è stato ispirato da Top Guns, un articolo scritto da Ehud Yonay per la rivista California.

Fonte: Hollywood Access

- Pubblicità -