Transformers: in vista un possibile prequel ambientato nell’antica Roma

Transformers Transformers 6

Con l’uscita di Transformers L’Ultimo Cavaliere prevista per fine giugno e la conferma di un prossimo film sull’Autobot Bumblebee, Paramount Pictures ha suggerito un possibile spin-off del franchise ambientato nell’antica Roma.

 

Il fan club Transformer World 2005 ha ottenuto un articolo da Empire Magazine sul futuro del franchise. Tra le informazioni trapelate, oltre a un prequel animato ambientato su Cybertron e uno spin-off su Bumblebee, sembra che Paramount stia seriamente prendendo in considerazione l’idea di ambientare un film nell’antica Roma.

Guarda l’ultimo trailer di Transformers: L’Ultimo Cavaliere

L’idea, per quanto bizzarra, non è poi così assurda: L’Ultimo Cavaliere si svolgerà in parte nel medioevo (durante il regno di Re Artù) e nella Seconda Guerra Mondiale, lasciando pensare che Autobots e Decepticons abbiano manipolato la storia del mondo per milioni di anni, dai tempi dei dinosauri (come mostrato in L’Era Dell’Estinzione) ai giorni nostri (ricordiamo l’Autobot scoperto sulla Luna negli anni ’60 mostrato in Transformers 3).

Michael Bay, regista finora di tutti i cinque film del franchise, ha dichiarato in aprile che Paramount Pictures ha idee per 14 sequel, prequel e spin-off per la serie, abbastanza per raccontare numerose storie sui Transformers non necessariamente legate al leader Optimus Prime. Una cosa è certa: sarà per lo meno curioso vedere i giganteschi robot alieni combattere in un’antica arena gladiatoria.

- Pubblicità -