21st Century Fox annuncia ufficialmente l’acquisizione da parte di Disney

Film Disney-fox

È ufficiale! Sebbene inizialmente fosse stato riferito che l’accordo Disney-Fox sarebbe stato finalizzato entro la fine del 2018, abbiamo recentemente ricevuto la notizia che tutto sarebbe stato risolto entro la metà di marzo, e il 21st Century Fox ha appena annunciato che l’acquisizione da parte della Disney è stata ultimata.

 

Le implicazioni di questo accordo sono di vasta portata e comprendono una serie di franchise importanti, nonché ripercussioni sui diritti di molti film e saghe anche in riferimento allo sfruttamento televisivo, ma ovviamente l’attenzione di tutti è concentrata sulle conseguenze nel campo dei cinecomic di una tale acquisizione.

I Marvel Studios, sotto l’ombrello della Disney, avranno adesso libero accesso alle proprietà che fino a poco fa erano Fox, ovvero parliamo degli X-Men e dei Fantastici Quattro, nonché di Deadpool.

Chiaramente avremo i primi dettagli nel momento in cui Kevin Feige della Marvel renderà pubblici i piani per la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, ma il Presidente della Disney Bob Iger ha già confermato che la Casa di Topolino continuerà a pubblicare film sotto i banner 20th Century Fox e Fox Searchlight.

In particolare, sempre nell’ambito dei cinecomic, sono previsti per quest’anno sia New Mutants, che forse finirà in streaming, sia Dark Phoenix, ultimo film “ufficiale” del franchise dei mutanti Marvel così come era stato pensato in casa Fox.

- Pubblicità -