Aladdin: ecco chi doppierà il pappagallo Iago

aladdin

Chi ha visto il film d’animazione Disney, Aladdin, saprà che il pappagallo rosso di Jafar, Iago, è uno dei personaggi secondari meglio riusciti. Il pennuto chiacchierone è artefice e protagonista di alcuni dei migliori momenti comici, e lo ritrovare in piume e ossa, o meglio in pixel, piume e ossa nel live action diretto da Guy Ritchie.

 

Aladdin fa parte del grande progetto della Casa di Topolino di riportare sul grande schermo in chiave live action tutti i suoi classici d’animazione, e proprio poche ore fa abbiamo visto il full trailer di Aladdin, mentre a breve arriverà al cinema Dumbo di Tim Burton.

I fan si stanno chiedendo se Iago parlerà anche nel film di Ritchie, visto che non è tanto solito vedere in un live action un animale che parla, per quanto possa essere inserito in un contesto consono e soprattutto considerando che fino a questo momento non lo abbiamo ancora sentito parlare in nessuno dei video e dei trailer diffusi in rete.

Adesso, THR conferma che sarà Alan Tudyk a doppiare il pappagallo nel film di Ritchie, prendendo il ruolo che era stato di Gilbert Gottfried, che aveva prestato la voce al pennuto anche ne Il Ritorno di Jafar e in Aladdin e il Re dei Ladri.

- Pubblicità -