Avengers: Endgame, ecco le scene che mancano all’appello

Durante la promozione di Avengers: Endgame, abbiamo appreso che trailer e spot non avrebbero mostrato nessuna delle scene nella parte finale del film, soltanto qualche brevissimo shot, allo scopo di mantenere integra la sorpresa dei fan.

 

Abbiamo anche letto che alcune scene potevano essere state modificate appositamente per il trailer mentre altre potevano essere state realizzate addirittura esclusivamente per il trailer stesso.

Tuttavia capita spesso, anche in film con una produzione e una promozione più tradizionale, che molte scene dai contenuti promo non vengano poi inserite nel montaggio finale del film, e finiscano sul pavimento della sala di montaggio o nei contenuti extra delle edizioni in Home Video.

Leggi la recensione di Avengers: Endgame

Quindi, ecco un elenco di scene che abbiamo visto nei trailer ma che mancano dal montaggio finale di Avengers: Endgame:

ATTENZIONE SEGUONO SPOILER

Ha spazzato via il 50% di tutte le creature viventi – Questa scena viene chiaramente da una scena iniziale del film, lo evinciamo dall’acconciatura di Natasha, ma potrebbe essere stata girata soltanto per il trailer, per fomentare il pubblico. Tuttavia sappiamo anche che si potrebbe trattare di un momento in cui Vedova Nera spiega la situazione a Captain Marvel, appena arrivata.

Thor si dà la carica – Una delle inquadrature migliori dai trailer, mostra il Dio del Tuono in piena forma, come lo vediamo nei primi quindici minuti del film, anche se non compare mai in quella posa. Non abbiamo la certezza se questa foto sia stata tratta da una sequenza di Infinity War o se all’inizio del progetto il personaggio era destinato a non ingrassare rovinosamente, come invece gli abbiamo visto fare.  Potrebbe essere anche questo uno shot realizzato esclusivamente per i trailer.Bruce Banner commemora i caduti – Mentre i Vendicatori guardano brevemente le immagini dei compagni caduti, questa scena con Bruce Banner in lacrime non si vede nel trailer. La scena lo mostra davanti alle immagini di Scott Lang e di Shuri. Sembra dunque che sia servita, in fase di promozione, a confermare che sia la principessa del Wakanda, sia ANt-Man sono stati vittime della Decimazione (se non fosse che in realtà Scott è rimasto prigioniero del Regno Quantico).

Il messaggio di Tony a casa – Questa scena è nel film, ma la versione nel trailer è abbastanza diversa. Gran parte del dialogo è lo stesso, ma l’inflessione è molto differente. Nel trailer di Avengers: Endgame lo spettatore è stato messo di fronte a un monologo tragico, mentre nel film sono state eliminate delle frasi e il tono è molto più leggero.

- Pubblicità -