Avengers: Endgame

In relazione al box office USA, Avengers: Endgame ha battuto ogni record. Con un’apertura gigantesca di circa $ 350 milioni, le aspettative per le sue prestazioni nei fine settimana seguenti erano alte, e con il raggiungimento dei due miliardi di incasso nelle prime due settimane è stato subito immediato, per i fan ma anche per i Marvel Studios provare a raggiungere la vetta del box office worldwide di tutti i tempi, ovvero Avatar.

 

Le stime di Box Office Pro del sabato mostrano che gli attuali 748 milioni di dollari dell’epica  conclusione della saga Marvel Studios supereranno i $ 760 milioni di incasso USA di Avatar, guadagnando oltre $ 12 milioni per la giornata. Questo rende il film il secondo più alto incasso nazionale della storia, dietro solo Star Wars: Il Risveglio della Forza, apparentemente irraggiungibile $ 937 milioni, ma che per quello che riguarda l’incasso in tutto il mondo è stato abbondantemente superato.

Riuscirà il film a racimolare gli ultimi 200 milioni di dollari, in tutto il mondo, di cui ha bisogno per superare il film di James Cameron al box office worldwide di tutti i tempi? Le possibilità per Marvel Studios sono buone.

- Pubblicità -