Disney incassa 7,67 miliardi nel 2019, ed è solo luglio

Disney

Il 2019 si sta rivelando l’anno più ricco nella storia della Disney. Lo Studio ha raggiunto un importante traguardo al botteghino, superando il record di tutti i tempi per le vendite worldwide di biglietti per un singolo studio. Dopo questo fine settimana, la società ha superato $ 7,67 miliardi in tutto il mondo, superando il record precedentemente stabilito sempre da Disney nel 2016, con $ 7,61 miliardi.

 

Il risultato dello studio è particolarmente significativo considerando che è solo luglio, e entro la fine dell’anno arriveranno in sala anche Frozen II, un sequel di Maleficent e Star Wars: L’Ascesa di Skywalker.

La compagnia detiene già cinque dei sei maggiori incassi dell’anno a livello globale con Avengers: Endgame ($ 2,79 miliardi), Captain Marvel ($ 1,1 miliardi), Aladdin ($ 1 miliardo), Il re leone ( $ 962 milioni) e Toy Story 4 ($ 917 milioni). Tre dei suoi film hanno già superato $ 1 miliardo al botteghino mondiale, e gli altri due sono sul punto di raggiungere la cifra.

Da quando ha acquisito ufficialmente le attività cinematografiche di Fox all’inizio di quest’anno, Disney detiene oltre il 40% della quota di mercato nazionale, più del doppio dei suoi concorrenti più vicini, Warner Bros. e Universal, ciascuno con circa il 13%.

Fonte: Variety

- Pubblicità -