Doctor Strange e Iron Man dovevano scambiarsi i costumi Endgame

Doctor Strange

Non sappiamo se nelle intenzioni originali potesse trattarsi di uno scherzo o di una vera e propria svolta narrativa, sappiamo però che questi nuovi concept di Avengers: Endgame mostrano Doctor Strange e Iron Man fare a cambio di costumi, con Strange che indossa un’armatura e Stark con tanto di mantello.

 

Ovviamente il cambio sembra non inficiare la natura dell’eroe, tanto che al centro del petto di Strange in armatura fa bella mostra di sé l’Occhio di Agamotto, mentre sul petto di Star continua a brillare il reattore Arc che lo teneva in vita e che alimenta la sua armatura.

Ecco di seguito gli spettacolari concept del film che ci mostrano questa accattivante ipotesi:

Ricordiamo che Avengers: Endgame è il film di maggiore incasso dell’anno, nonché il più grande successo dei Marvel Studios, che con l’avventura diretta da Anthony e Joe Russo hanno chiuso un arco narrativo lungo 22 film e 11 anni, portando a termine un esperimento produttivo senza pari.

Per quanto riguarda invece il tenerissimo personaggio del mondo di Star Wars, sappiamo senza dubbio che è un ottimo espediente per Lucasfilm e Disney per vendere milioni di pupazzetti, soprattutto nel periodo che precede il Natale. Inoltre, il personaggio gioca molto con la malinconia e soprattutto con il desiderio dei fan, delusi dagli ultimi film della saga, di riappropriarsi dei propri eroi e personaggi che hanno costruito la nostra memoria collettiva.

- Pubblicità -