Dragon Trainer: Il Mondo Nascosto, l’experience!

Dragon Trainer: Il Mondo Nascosto

In occasione dell’uscita nelle sale dell’atteso terzo capitolo della saga degli ammaestratori di draghi, Dragon Trainer: Il Mondo Nascosto , siamo stati ospiti dell’experience che si è tenuta a Londra.

 

Per l’occasione è stato ricreato il villaggio di Berk, con vichingi, giochi, attività ludiche adatte sia ai bambini che agli adulti, come il lancio dei peluche di pecora grazie ai quali si vinceva un elmetto. C’erano vichinghe che acconciavano capelli secondo le loro moda, si poteva scegliere fra vari tipi di trecce, uno stand per creare il proprio gioiello, il face painting, un’incredibile e divertente animazione 3D in cui si poteva cavalcare Sdentato e provare la sensazione di volare a cavallo di drago.

Dragon Trainer: Il Mondo Nascosto, incontro con Dean DeBlois e Brad Lewis

Per poi essere richiamati tutti dal suono di un corno che avvertiva dell’inzio della proiezione del film in una sala completamente allestita per l’occasione. Non è stata una tipica visione di un film, ma una full immersion experience in cui, tutto intorno allo schermo, immagini bioluminescenti e pittura UV arricchivano le scene più spettacolari del film.

Dragon Trainer – Il Mondo Nascosto, recensione del film

Abbiamo realizzato un piccolo video per farvi avere la percezione dell’evento e la sensazione di essere stati a Berk. A fine proiezione una ricca goodie bag ci aspettava all’uscita con tanto di neve finta. Nulla è stato lasciato al caso per chiudere in maniera spettacolare le avventure di Hiccup e Sdentato.

Dragon Trainer: Il Mondo Nascosto, nuove rivelazioni nel trailer finale

- Pubblicità -