Ghostbusters 3: Mckenna Grace entra nel cast

Il nuovo capitolo sugli acchiappafantasmi ha trovato la sua giovane protagonista: come riportato in esclusiva dall’Hollywood Reporter, Mckenna Grace è entrata nel cast di Ghostbusters 3, terzo film del franchise affidato a Jason Reitman che arriverà nelle sale il 10 luglio 2020.

 

Insieme all’attrice (ora nelle sale con Captain Marvel, dove interpreta Carol Danvers da bambina) sono stati confermati anche Finn Wolfhard (la star della serie Stranger Things) e Carrie Coon (vista di recente in The Leftlovers), che interpreteranno rispettivamente il fratello maggiore e la madre del personaggio della Grace.

Ormai lanciatissima a Hollywood, la dodicenne comparirà prossimamente nel coming of age di Amazon Troop Zero, presentato in anteprima al Sundance lo scorso gennaio, e nella serie Designated Survivor al fianco di Kiefer Sutherland. Al cinema la rivedremo in Annabelle Comes Home, il nuovo titolo prodotto dalla New Line che farà parte dell’universo horror di The Conjuring.

La produzione non ha diffuso ulteriori dettagli sulla pellicola, che come saprete sarà il sequel diretto dei due Ghostbusters diretti da Ivan Reitman (papà di Jason), senza nessun collegamento con il reboot al femminile di Paul Feig del 2016, e che la storia ruoterà intorno a due ragazzi e due ragazze di età compresa fra i 12 e i 13 anni.

Si prospetta il ritorno in scena degli attori originali, da Bill Murray a Dan Aykroyd, e nei giorni scorsi è stato rivelato che “Rust City” è il titolo di lavorazione. Le riprese inizieranno il 25 Giugno a Calgary e proseguiranno per circa 15 settimane.

“Ho sempre pensato a me stesso come il primo fan di Ghostbusters, quando avevo 6 anni ero a visitare il set. Volevo fare un film per tutti gli altri fan.” ha raccontato Reitman in una recente intervista con Entertainment Weekly. Questo è il prossimo capitolo della serie originale. Non è un riavvio. Quello che è successo negli anni ’80 è accaduto negli anni ’80, e questo è ambientato nel presente.”.

Vi ricordiamo inoltre che la sceneggiatura è stata firmata dallo stesso Reitman a quattro mani con Gil Kenan, e fonti attendibili riportano che la trama seguirà gli eventi della pellicola del 1984.

Ghostbusters 3: il primo teaser trailer è già qui!

Fonte: The Hollywood Reporter

- Pubblicità -