L’ultimo aggiornamento sul film degli Eterni che in Marvel Studios hanno ufficialmente messo in cantiere risalgono a novembre 2018, quando era stata riportata una prima possibile lineup dei personaggi che avremmo potuto vedere sullo schermo.
Ora però nuove indiscrezioni parlano di una figura chiave che ci introdurrà al mondo creato da Jack Kirby, a quanto pare un’archeologa della Terra che dovrebbe corrispondere – presumibilmente – alla Margo Damian che nei fumetti scoprì l’esistenza degli Eterni.
Ma per scendere nel dettaglio, ecco chi sono gli eroi che con molte probabilità troveranno la loro strada verso il MCU stando ai rumors:
Druig
Il villain principale del film potrebbe essere Druig, personaggio introdotto nelle pagine degli Eterni nel 1977 come creazione di Jack Kirby insieme a Neil Gaiman.
Druig è in grado di manipolare la materia e l’energia e ha prestato servizio come agente del KGB, cosa che lo legherebbe a doppio filo con il percorso di Vedova Nera (di cui avremo presto uno standalone).
Hercules
Un’altra indiscrezione parla della presenza di un protagonista maschile sconosciuto e descritto solo come “un dio greco”. Questo significa che Avenger Hercules debutterà nel MCU? Per ora è solo una ipotesi, ma sembra alquanto probabile.
Karen
Diverse teorie danno per certa la presenza di Karen, che in realtà potrebbe essere il nome in codice per un personaggio conosciuto dai fan dei fumetti che nessuno si aspetta di vedere nel film.
Da quanto riportato, i Marvel Studios stanno cercando di lanciare un’attrice sui trent’anni e sono aperti a qualsiasi nazionalità o etnia, anche se la preferenza rientra nel Medio Oriente o Africa.
Si dice che questo personaggio sia davvero potente e con un istinto da leader.
Piper/Sprite
Le prime notizie sul casting segnalano la ricerca di un’attrice tra i dieci e i sedici anni, descrizione anagrafica che ci porta direttamente a Piper, oppure ad una nuova versione di Sprite.
Sprite viene creato a Olympia, patria degli Eterni, e la sua peculiarità è quella di avere l’aspetto di un bambino di undici anni che lo accompagnerà per tutta la vita.
Elysius
Considerando che la Marvel è in cerca di un’interprete che abbia tra i 20 e i 40 anni , diversi personaggi potrebbero rientrare in questa categoria: uno di questi è Elysius, moglie di Mar-Vell e madre di Genis-Vell, che è in grado di comandare creature simili a grifoni attraverso le sue limitate capacità telepatiche.
Ovviamente la sua origin story si potrebbe legare a Thanos e al pianeta Titano, oltre che a Captain Marvel…
Gilgamesh
Un altro target in lizza è un uomo tra i 25 e i 45 anni per interpretare Gilgamesh, personaggio giudicato un reietto dai suoi compagni Eterni quando la sua ingerenza nei confronti del mondo umano è diventata troppo grande.
Di conseguenza, l’eroe venne esiliato in un settore di Olympus, tornando poi a casa; è probabilmente il guerriero più abile corpo a corpo dell’intero gruppo e sa usare una serie di armi.
Makkari
Un altro attore maschio di età compresa tra i 25 e i 45 anni potrebbe entrare nei panni di un membro della Gilda tecnologica degli Eterni come Makkari.
Il personaggio vanta una vasta gamma di superpoteri ed è probabile che venga sfruttato come supporto tecnico del gruppo.
Sersi
Membro della quarta generazione degli Eterni, Sersi potrebbe diventare una delle aggiunte più interessanti del film, soprattutto perché l’eroina nutre un forte desiderio di vivere tra gli umani. È anche incredibilmente potente, e può essere uccisa solo se i suoi atomi sono spezzati.
Starfox
Spesso abbiamo sentito dire dai produttori dei Marvel Studios che il futuro del MCU presenterà collegamenti ad un più ampio universo cinematografico e nel caso succedesse, Eros di Titano, aka Starfox, sarebbe la soluzione perfetta.
Il fratello di Thanos cresce diventando un donnaiolo amante del divertimento ed è in grado di sfruttare i poteri cosmici per volare nello spazio e stimolare i centri di piacere delle persone per renderli più suscettibili alla seduzione.
Thena
Uno degli Eterni più celebri dei fumetti è certamente Thena, guerriera in possesso di ogni abilità standard ma potenziate, invulnerabile e immortale. Può inoltre volare e lanciare illusioni per mascherare il suo aspetto, e porta sempre con sé un arco che spara frecce composte da “energia fredda” che bombarda i nemici con un anello di fuoco.
Zuras
Chiudiamo questa galleria di ipotesi con un personaggio la cui storia nell’universo cinematografico Marvel è assai complessa: Zuras può creare scudi di forza, manipolare molecole e volare a velocità subsoniche.
Una volta ha anche gareggiato per guidare gli Eterni e ha finito per governare su di loro sulla Terra.
Eterni: i Marvel Studios al lavoro sul film, ecco chi saranno gli sceneggiatori
Fonte: CBM