Il gobbo di Notre Dame: la Disney produrrà il live action

il gobbo di notre dame

La Disney è ufficialmente al lavoro per portare sul grande schermo la versione in live action de Il gobbo di Notre Dame, classico d’animazione uscito nelle sale nel 1996 e tratto dal romanzo Notre Dame de Paris di Victor Hugo. Deadline, che ha riportato la notizia, fa sapere che il vincitore del Tony Award David Henry Hwang scriverà il nuovo adattamento mentre Alan Menken e Stephen Schwartz torneranno a curare le musiche originali.

 

Josh Gad, che ha già preso parte all’ultima versione cinematografica de La bella e la bestia, comparirà fra i produttori del film e si vocifera di un suo ulteriore coinvolgimento come attore nei panni del gobbo.

Il gobbo di Notre Dame – in arrivo il live action

Vi ricordiamo che è in programma un altro adattamento che vedrà protagonista Idris Elba  prodotto da Netflix di cui l’attore curerà anche la colonna sonora (avendo coltivato parallelamente alla carriera cinematografica quella di DJ per molti anni).

Michael Mitnick, sceneggiatore del dramma storico con Benedict Cumberbatch The Current War e The Giver, è stata affidata la stesura del copione, mentre Fred Berger (La La Land) e Brian Kavanaugh-Jones (Midnight Special) produrranno il film insieme alla società di Elba e Ana Garanito.

Fonte: Deadline

- Pubblicità -