Indiana Jones 5: ecco gli aggiornamenti sull’inizio delle riprese

Indiana Jones 5

Dopo lo slittamento della data d’uscita, comunicato lo scorso anno dalla produzione, non si erano più sentite notizie in merito alla produzione di Indiana Jones 5, con Harrison Ford. Fino a questo momento, quando Discussing Film ha annunciato la data di inizio riprese del film.

 

Secondo l’account Twitter del giornale, il film entrerà nella fase di riprese il prossimo aprile 2020, negli studi di Londra.

Si tratterà del primo film della serie a cui George Lucas non lavorerà, e sembra che questa cosa turbi un po’ Frank Marshall che, consapevole del nuovo regime produttivo, ha comunque in altre sedi esternato il suo dispiacere per non poter godere anche questa volta della presenza e della consulenza di Lucas al film.

Alla regia Steven Spielberg, con Indiana Jones 5 che vedrà tornare anche il leggendario protagonista, Harrison Ford. I veterani del franchise, Kathleen Kennedy e Frank Marshall, si occuperanno della produzione. A firmare la sceneggiatura Jonathan Kasdan, figlio di Lawrence Kasdan (autore dello script de I predatori dell’arca perduta).

Alan Horn, Presidente dei Walt Disney Studios, ha dichiarato: “Indiana Jones è uno dei più grandi eroi della storia del cinema. È raro avere una tale perfetta combinazione di regista, produttori, attore e personaggi e noi non potevamo essere più eccitati di avere quest’altra avventura con Harrison e Steven.”

- Pubblicità -