Jay and Silent Bob reboot: Kevin Smith annuncia la fine delle riprese

Sono ufficialmente terminate le riprese del reboot di Jay and Silent Bob, film scritto, diretto e interpretato da Kevin Smith. Proprio il regista ha diffuso la notizia pubblicando l’ultimo scatto dal set sul suo profilo Twitter.

 

Missione compiuta! Ieri notte, dopo ventuno giorni di riprese (lo stesso numero di giorni in cui abbiamo girato CLERKS circa ventisei anni fa), abbiamo concluso il mio Askewniverse #JayAndSilentBobReboot! Grazie alla mia squadra di New Orleans, al mio cast e in particolare Jay Mewes per la sua performance stellare

Come già detto a Febbraio, in concomitanza con l’inizio dei lavori, il film sarà sia un sequel sia un soft reboot del franchise che si prenderà gioco dell’ormai tradizionale tendenza hollywoodiana di far rivivere e reinventare titoli di successo delle vecchie generazioni. Tornerà protagonista il duo comico composto dallo stesso Smith e Jason Mewes, che avevamo visto insieme l’ultima volta sul grande schermo nel 2006 in Clerks II (ma l’attore era comparso già nei cinque film precedenti dell’amico ambientati all’interno del View Askewverse).

Jay and Silent Bob reboot uscirà nelle sale a fine anno, almeno in America.

Vi ricordiamo che l’originale del 2001, intitolato Jay e Silent Bob Strike Back, aveva segnato il debutto sulle scene della coppia di strafumati Jay (Mewes) e Silent Bob (Smith), recatosi nella città degli angeli per impedire che il loro fumetto Bluntman and Chronic venisse trasformato in un film.

In questo nuovo capitolo i personaggi continueranno nella loro folle impresa aiutati da Becky (Rosario Dawson), che faceva già parte del cast di Clerks 2. Con loro, nel film, anche Jason Lee, Brian O’Halloran, Shannon Elizabeth, Frankie Shaw, Justin Long, Harley Quinn Smith, Chris Jericho, Jason Biggs, James Van Der Beek, Grant Gustin e Tom Cavanagh.

Jay and Silent Bob Reboot: il diario di produzione di Kevin Smith

Fonte: Kevin Smith

- Pubblicità -